Ultim'ora
andrea-maccarelli-presenzano

Presenzano – Centrale elettrica, alcuni comitati non trovano “pace” e interrogano il sindaco

Presenzano – I vertici di alcuni comitati civici che si oppongono alla realizzazione dell’impianto per la produzione di energia elettrica – progetto proposto da Edison – scrivono al sindaco di Presenzano. Da Andrea Maccarelli voglio risposte su alcuni quesiti. Chiedono di sapere se il Comune ha già fornito la sua risposta ad Edison ossia la formalizzazione degli Atti di
Variazione Urbanistica costituenti Condizione Sospensiva di cui all’art. 3 comma 3.3 dell’Atto Transattivo e citato nel protocollo N. 467/2020 del 28/01/2020?
Appuriamo dalla documentazione ministeriale che Lei si è designato “esperto” in materia per intervenire alla prossima Conferenza dei Servizi finalizzata alla procedura di riesame AIA con valenza di rinnovo: quali sono i dati che sta raccogliendo per la Conferenza dei Servizi?
Ci sono dei risultati dalla convenzione stipulata con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli costata alla cittadinanza 10.000 curo?
Visti i numerosi dinieghi da parte del Ministero agli altri attori interessati alla Conferenza dei Servizi e viste le sue responsabilità in quanto Massima autorità Sanitaria Locale si farà portavoce delle vertenze del territorio?

Guarda anche

Roccaromana – Servizi sanitari, Pelosi: ecco i progetti che interessano il nostro paese

Roccaromana – “Ho preso parte, presso la sala consiliare del Comune di Caserta, alla Conferenza …