Ultim'ora

TEANO – Emergenza Coronavirus, Fratelli d’Italia al sindaco: ecco come sostenere l’economia

TEANO – “La crisi sanitaria derivante dalla pandemia ha minato in maniera considerevole il nostro tessuto sociale. Sempre più cittadini invocano l’aiuto delle Istituzioni e queste, ora come non mai, hanno il dovere di dimostrare vicinanza alle fasce più deboli. L’emergenza sanitaria derivante dal proliferare anche nella nostra Nazione del Covid19 ha fortemente compromesso quella parte della nostra società considerata da sempre volano dell’economia: la piccola imprenditoria/artigianato. Fratelli d’Italia, facendosi interprete delle molteplici esigenze, è vicina a tutte le categorie commerciali e propone di costituire tavoli tecnici con le istituzioni per concertare azioni mirate a salvaguardia della salute e dei molteplici interessi economici altrimenti compromessi. A tal uopo la sezione Cittadina di Teano, conscia delle innumerevoli, nonché gravose, spese ed obblighi a cui sono stati sottoposti i commercianti di Teano, propone all’Amministrazione Comunale ed al Sindaco di Teano, dr. Alfredo D’Andrea di:

  • Revocare, compatibilmente con quanto già disciplinato dalla normativa Nazionale e Regionale, l’ordine con cui si impone a bar e, in genere, a servizi di ristorazione l’obbligo di utilizzare stoviglie, bicchieri e suppellettili “monouso”. L’uso dei predetti non solo rappresenta un costo immotivato a cui sono sottoposti gli esercenti, ma sotto il profilo sanitario, non assicura una maggiore tutela rispetto a quelli consuetudinariamente utilizzati e sottoposti ai normali protocolli igienico/sanitari in vigore, oltre che rappresentare un evidente nocumento per l’ambiente.
  • Concedere ai Commercianti di Teano, chiusi forzatamente durante tutto il periodo derivate dall’emergenza sanitaria, sgravi sul pagamento della prossima tassa dei rifiuti. La chiusura forzata di tali esercizi commerciali ha consentito, in termini pratici ai medesimi, di maturare nei confronti dell’Ente, microeconomie derivanti dalla mancata esecuzione, presso i propri locali, delle operazioni di raccolta con un evidente riverbero anche in termini di produzione di rifiuti e costi di smaltimento.
  • Concedere agli esercenti commerciali di Teano che ne facciano richiesta, durante le prossime sagre e feste patronali, la concessione gratuita del suolo pubblico per allestire propri stand promozionali.
  • Procedere, per il prossimo futuro, a redigere le proprie “ordinanze”, in maniera chiara, sintetica ed inequivoca in modo da consentire a tutte le fasce coinvolte un’agevole e consapevole orientamento”.

Questo il documento inoltrato dalla locale sezione di Fratelli d’Italia all’amministrazione comunale di Teano, guidata dal sindaco Dino D’Andrea. Sono suggerimenti per permettere all’economia cittadini di riprendersi dopo il lungo blocco necessario per combattere l’epidemia

Guarda anche

Cancello e Arnone – Camionista sequestrato e rapinato. Recuperata merce per 28mila euro

Cancello e Arnone – Quando, dopo circa sei ore, è riuscito a liberarsi l’autotrasportatore ha …