Ultim'ora

MONTE MAGGIORE – Comunità Montana, avviata l’ordinaria gestione del patrimonio idraulico, agricolo e forestale del comprensorio forestale

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

MONTE MAGGIORE – Partirà domani l’attività forestale di cantiere della Comunità Montana Monte Maggiore. Con grande soddisfazione da parte di tutti gli Enti coinvolti è stato, infatti, possibile avviare l’ordinaria gestione del patrimonio idraulico, agricolo e forestale del comprensorio forestale. Sono state, assicurate tutte le misure di sicurezza richieste dai DPCM dedicati all’emergenza Covid-19. “Oltre cento operai, a partire da domani, potranno prendere servizio come ogni anno – dichiara il Presidente Salvatore Geremia – poiché siamo riusciti ad assicurare, oltre ai normali presidi di sicurezza richiesti dalla normativa generale, le specifiche misure di protezione contro il Coronavirus. Devo ringraziare la disponibilità della Giunta e del Consiglio montano che hanno lavorato alacremente supportati da un poderoso sforzo da parte dei dirigenti e degli uffici. Un grazie particolare va agli operai e ai capisquadra che hanno dimostrato un grande senso di responsabilità e attaccamento all’Ente. Particolarmente soddisfatti il delegato alla forestazione Antonio Zona e l’assessore Mimmo De Francesco, che all’unisono manifestano piena fiducia nella direzione dei lavori e nella stretta collaborazione con tutti i comuni montani coinvolti. “Nella giornata di venerdì abbiamo consegnato una fornitura completa di dispositivi di protezione individuale a ciascun caposquadra: mascherine, disinfettanti, termometri laser, che ci consentiranno di operare in piena sicurezza. È stato uno sforzo economico ed organizzativo senza precedenti, reso possibile solo per la grande tenacia e professionalità dimostrata da tutti i protagonisti coinvolti. Adesso siamo in condizione di operare nell’interesse della Comunità e della popolazione residente. Queste misure, però, non bastano, perché ognuno dovrà continuare a mettere in campo una grande responsabilità nella gestione operativa dei lavori. Non possiamo abbassare la guardia perché il Covid-19 è subdolo e può minare la normalità che poco a poco stiamo riconquistando”. Conclude il Presidente Geremia.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – Mercato settimanale, Compagnone conferma: non voglio saperne più niente

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – “Non ho partecipato ad alcuna riunione. Non so se si è svolta ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.