Ultim'ora

Castelvolturno /Mondragone – Macchia nera in mare, Oliviero sulla foce dell’Agnena: “la mia commissione si è già attivata per evitare altri casi del genere”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Castelvolturno /Mondragone – Oliviero sulla foce dell’Agnena per verificare lo scempio della macchia nera che si è riversata a mare  nella giornata di ieri: “bisogna immediatamente risalire alla natura della macchia ed ai colpevoli, la mia commissione si è già attivata”. Il presidente della commissione ambiente regionale Gennaro Oliviero, accompagnato dal capogruppo Pd del consiglio comunale di Castelvolturno Giuseppe Scialla e dal segretario comunale sempre del Pd Salvatore Raimondo, questo pomeriggio hanno effettuato un sopralluogo sulla foce del canale Agnena dove ieri è spuntata una macchia nera non identificata che dal canale si è gettata nel mare. “Da questa mattina sono in contatto con gli organi competenti per risalire alla natura della macchia e verificare che danno ambientale è stato causato alle acque del mare – dichiara Oliviero – stiamo attendendo le analisi dell’Arpac e solo dopo potremmo, attraverso le indagini delle forze dell’ordine, risalire anche agli autori di questo scempio. Nei prossimi giorni convocherò un’audizione della commissione ambiente con tutti gli enti competenti, in modo da mettere in campo iniziative mirate ad evitare che nel futuro non avvenga più uno sversamento dai canali a mare da personaggi senza scrupoli che deturpano un bene primario come le acque del nostro meraviglioso litorale”

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Mondragone – Piccirillo aderisce al Pd: “scelta per amore del mio territorio”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Mondragone – L’avvocato Giuseppina Piccirillo dopo l’esperienza politica nel partito di Tabacci, aderisce al Partito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.