Ultim'ora

Sessa Aurunca / Mondragone – Ospedale San Rocco, i Produttori Agricoli donano un ventilatore polmonare (il video con le interviste)

Sessa Aurunca / Mondragone (di Francesca Furnò) – l’organizzazione di produttori agricoli di Mondragone (Opi Domitia Felix) ha consegnato un respiratore polmonare al presidio ospedaliero San Rocco di Sessa Aurunca, per aiutare a contrastare l’emergenza Coronavirus.  (guarda il video con le interviste)
Un gesto nobile da parte della cooperativa, composta da 21 aziende tra piccole e medie imprese, capitanata dal presidente Umberto Cinque. L’associazione ha come intento quello di rilanciare il territorio tramite le bellezze paesaggistiche e i prodotti tipici. E lo fa attraverso azioni concrete. In questo caso con l’acquisto di un respiratore. (guarda il video con le interviste)
L’ospedale dispone di 5 ventilatori polmonari. L’emergenza sanitaria vede il presidio ospedaliero aurunco costretto a riorganizzarsi. È stato necessario attivare all’interno del pronto soccorso due corsie d’intervento, per potere intervenire sia su emergenze ordinarie che su casi covid-19.  Sono previsti lavori edili per ristrutturare tutti i reparti in modo tale da soddisfare tutti i criteri strutturali, organizzativi e procedurali per migliorare l’assistenza al paziente. La ristrutturazione farà guadagnare al San Rocco una certificazione regionale che gli consentirà di raggiungere un certo standard di qualità. (guarda il video con le interviste)
Le visite ambulatoriali riprenderanno in questa seconda fase, in modo graduale. Nonostante le evidenti difficoltà in cui versa l’azienda sanitaria, tra mancanza di personale e difficoltà strutturali evidenti, il direttore sanitario Salvatore Moretta e l’ospedale tutto, stanno cercando di sopperire alle carenze fin qui evidenziate, con piani d’azione volti a risanare e rendere più efficiente il San Rocco. (guarda il video con le interviste)

 

 

Guarda anche

Caserta – Ospedale Civile, rubavamo materiale di servizio: denunciati due dipendenti

Caserta – Due dipendenti dell’ospedale di Caserta sono stati denunciati per furto all’interno dell’azienda ospedaliera. …