Ultim'ora

ROCCAROMANA – Consigliere comunale viola le restrizioni sociali attualmente vigenti partecipando ad una festa. Il Consiglio di Minoranza dichiara i propri pensieri

ROCCAROMANA – Un consigliere comunale del Comune di Roccaromana ha violato le restrizioni sociali attualmente vigenti per il contenimento del contagio del virus Covid-19 emanate dal Governo, partecipando ad una festa: un comportamento “sorprendente” da parte di un consigliere comunale, dal quale ci si aspettano “buoni esempi” per la tutela della propria comunità, proprio in qualità della sua carica politica e pubblica.

Ecco la dichiarazione dei Consiglieri di Minoranza Maria Rosa Lombardo, Costantino Panella e Paolo Russo:

“QUALCUNO PREDICA BENE E RAZZOLA MALE…

 

…conseguenza:

 

Una PESSIMA FIGURA PERSONALE, la qual cosa ci interessa relativamente; un COMPORTAMENTO, in qualità di CONSIGLIERE COMUNALE, assolutamente NEGATIVO e RIPROVEVOLE che, soprattutto, non mostra rispetto per la Comunità che rappresenta. E questo ci interessa molto.

Non è stato piacevole leggere che un Consigliere di maggioranza del nostro Comune, ha avuto la brillante idea di partecipare ad una festa, violando le restrizioni sociali imposte dal Governo e tutt’ora vigenti per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Non ci piace chi riveste una carica pubblica ed anziché dare il buon esempio, pensa bene di aggirare le norme, sentendosi più furbo ed intelligente degli altri;

Non ci piace chi, ignorando questo momento difficile che richiede uno sforzo comune, fa passare un messaggio di “disobbedienza civile”;

Non ci piace chi dimostra evidente diversità tra ciò che dice e i comportamenti che adotta;

Siamo offesi e dispiaciuti che Roccaromana sia rappresentata da chi non sente la responsabilità del ruolo, che chiama invece a comportamenti seri e coerenti, tali da essere esempio per tutti.

In questo momento a nessuno è consentito trasgredire…

Figuriamoci ad un Consigliere comunale…!

Bella figura!!!

Bella credibilità!!!

Questo Consigliere, con un rigurgito di lucidità, dovrebbe interrogarsi sul suo ruolo e sulla capacità/responsabilità ad interpretarlo… e trarne le conseguenze (oh, si sentirà ovviamente “all’ altezza” ed ingiustamente sotto accusa!).

A noi, invece, non rassicura essere rappresentati da chi si sente, magari proprio perché consigliere di maggioranza, al di fuori e al di sopra di regole e normative, che al contrario dovrebbe far rispettare!

Ci aspettiamo che il Sindaco e gli altri Consiglieri di maggioranza, prendano pubblicamente le distanze da quanto accaduto.”

Roccaromana, 5 maggio 2020

I Consiglieri di Minoranza

Maria Rosa Lombardo

Costantino Panella

Paolo Russo

Guarda anche

ALIFE / ROCCAROMANA – Commerciante morto contro un albero, soccorritore e medico legale davanti al giudice

ALIFE / ROCCAROMANA – L’ultima udienza del processo è stata molto importante per la sentenza …