Ultim'ora

GALLUCCIO / ROCCAMONFINA – ISTITUTO COMPRENSIVO E CORONAVIRUS: IL SUCCESSO DELLA DIDATTICA A DISTANZA

GALLUCCO / ROCCAMONFINA (di Mario De Cubellils) – L’emergenza Coronavirus ha cambiato i modi di fare didattica. Docenti ed insegnanti si sono trovati alle prese con la DAD (didattica a distanza).
In corrispondenza della sospensione delle attività scolastiche a seguito del dpcm 4 marzo 2020, il personale docente dell’ Istituto Comprensivo Roccamonfina-Galluccio che da settembre convergerà nel grande I.C. Alto Casertano, ha da subito assicurato ai propri alunni le prestazioni didattiche, utilizzando strumenti informatici e tecnologici a disposizione. La dirigente scolastica Prof. ssa Reginia Assunta Di Zazzo, reggente dell’I.C. si ritiene soddisfatta del lavoro svolto finora dai suoi docenti che molto si sono prodigati per continuare la loro attività e soprattutto per assicurare la propria vicinanza agli alunni. Lo scorso mercoledì si è svolto il primo consiglio d’Istituto in via telematica dove la DS ha potuto esprimere la sua soddisfazione e informare i presenti che la scuola ha acquistato dispositivi digitali grazie a fondi stanziati dal governo per il Covid-19 che saranno messi a disposizione degli studenti più bisognosi. Nel Consiglio anche i genitori hanno espresso il loro apprezzamento verso il corpo docente per l’egregio lavoro svolto, anche in Comuni come i nostri dove i collegamenti sono talvolta difficoltosi.
L’impatto con le nuove tecnologie e modalità di fare lezione non sono state del tutto facili ma i docenti di tutti gli ordini di scuola, spinti dalla passione per i loro bambini e ragazzi, si sono messi in gioco per consentire agli alunni di dare continuità al loro processo di apprendimento. Nonostante le lezioni non si siano mai fermate un ritorno alla normalità, per il nuovo anno scolastico, è la speranza di tutti.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Il fiume Garigliano si tinge di giallo: al via il corso di apicoltura “Arnie Solidali”

Sessa Aurunca – Il fiume Garigliano si tinge di giallo! E’ bello scoprire l’enorme successo …

un commento

  1. Salve ,
    Credo che lei sia mal informato in merito alla didattica a distanza nel nostro comune. La connessione internet spesso è assente o a singhiozzo , questo non permette ne una continuità ne chiarezza e comprensione delle lezioni. Tanto e’ vero che e’ stato segnalato anche alla preside nell’ultimo consigli di istituto. Lei è molto mal informato in merito. Si informi meglio.