Ultim'ora
Vilma Moronese

Presenzano / Molise – Centrale Turbogas, lo “scherzetto” di Moronese ai sindaci (il documento)

Presenzano / Molise  – La senatrice Vilma Moronese sollecita i sindaci “antiturbogas”: indirizzate una nota al Ministero dell’Ambiente con la richiesta di essere convocati come Ente interessato nelle future conferenze dei servizi. Tante fasce tricolori hanno accolto l’invito della senatrice grillina. Ma il Ministero – che conosce bene procedure e regole – ha gelato tutti: state buoni. Qui può venire solo il sindaco di Presenzano.
E’ stato, probabilmente, un simpatico scherzetto quello “organizzato” dalla Moronese  – presidente della 13esima Commissione permanente Territorio, ambiente, beni ambientali – a diversi sindaci della zona intorno a Presenzano. La nota di “sollecito” della senatrice era indirizzata ai sindaci di Presenzano, Vairano Patenora, Marzano Appio, Tora e Piccilli, Venafro, Pozzilli, Sesto Campano, Conca Casale, Montaquila, Monteroduni, Macchia d’Isernia e Filignano.
A loro Moronse assicurava: “.. benché i termini previsti per le osservazioni da parte dei cittadini siano scaduti sono certa che le considerazioni ed eventuali richieste che perverranno al Ministero, da parte dell’Ente da Lei rappresentato, non potranno non esser prese in considerazione anche in fase di istruttoria tecnica”.
Invece, nessuno è stato preso in considerazione tanto che il Ministero chiarisce: “….. si rileva come tale competenza è territorialmente in capo al Sindaco di Presenzano”.

Leggi anche:

PRESENZANO –  Centrale Elettrica, i comitati vogliono andare alla conferenza dei servizi. Il Ministero: non avete alcun diritto di esserci

Guarda anche

MALASANITA’ – LA DENUNCIA DI ROSA: MIO MARITO LASCIATO MORIRE COME UN CANE ALL’OSPEDALE DI CASERTA

Falciano del Massico / Caserta (di Danilo Pettenò) –  Sono Rosa Di Gregorio e voglio …