Ultim'ora

Sparanise – Coronavirus e crisi economica, “chi sparte ave la meglio parte”: divampa la polemica in paese  

Sparanise – “Chi sparte ave la meglio parte”, il detto popolare sembra rappresentare benissimo quanto sta accadendo a Sparanise. Carmela D’Amico è stata incaricata, dalla macchina amministrativa guidata dal sindaco Salvatore Martiello, a gestire la distribuzione dei buoni spesa. Non è chiaro se l’incarico è ufficializzato, ma la sua presenza e la sua “operatività” è certa.
La stessa D’Amico compare nell’elenco dei beneficiari che hanno diritto a ricevere i buoni spesa. Una presenza, quella di D’Amico nell’elenco degli aventi diritto al buono spesa, che ha incuriosito molte persone in paese, scatenando anche una aspra polemica.
Sono stati rispettati i criteri fissati dall’amministrazione comunale per assegnare i buoni spesa?
Chi controlla l’operato della commissione che ha formato la graduatoria?
Chi controlla la materiale distribuzione dei buoni?
Perché alcune persone, la cui situazione economica appare ben lontana da essere “bisognosa” risultano destinatari dei buoni spesa?
Sono questi i principali dubbi che si pongono tanti cittadini di Sparanise.
Se a tutto questo, poi si aggiunge che Carmela D’Amico è stata candidata – senza essere eletta – nella lista guidata da Salvatore Martiello, si capisce la ragione di una polemica così aspra in paese tanto da arrivare a sospettare la strumentalizzazione dei buoni spesa per fini politici.
Possibile una cosa del genere?
Magari una risposta potrebbe arrivare dalla Procura della Repubblica che sembra essere stata già informata sulla vicenda.

 

Guarda anche

MALASANITA’ – LA DENUNCIA DI ROSA: MIO MARITO LASCIATO MORIRE COME UN CANE ALL’OSPEDALE DI CASERTA

Falciano del Massico / Caserta (di Danilo Pettenò) –  Sono Rosa Di Gregorio e voglio …