Ultim'ora

Teano – Coronavirus: commerciante positivo al test rapido. D’Andrea, “screening anche per gli anziani”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Teano – Test sierologici effettuati sui commercianti, di cui uno risultato positivo, e a breve screening anche sugli anziani in una casa di cura. Lo ha annunciato il sindaco Dino D’Andrea in una nota. “Nel tardo pomeriggio abbiamo concluso i kit rapidi a tutti gli addetti al commercio (bar ristoranti e pasticcerie), su circa trecento kit abbiamo identificato un concittadino con test positivo per IgG, asintomatico, probabilmente è stato a contatto con il virus circa due mesi fa ed e’ guarito sviluppando anticorpi, domani praticherà il tampone e precauzionalmente è scattata la misura di quarantena (anche se non può determinare ulteriori infezioni); capirete quanto importante sia stato questo screening per la riapertura parziale dei commercianti; escludendo dal circuito del commercio anche solo i sospetti positivi preveniamo qualsiasi forma di contatto con probabili contagi”, ha comunicato il primo cittadino. “Pensate se questo modello fase II si potesse applicare a tutta la catena dei piccoli commercianti, dai parrucchieri agli estetisti, ci consentirebbe di riaprire parzialmente tutto in massima sicurezza per i lavoratori e gli utenti….stiamo riflettendo su questa misura, che capirete in netta controtendenza con il governo. Domani mattina ci sarà lo screening alla casa per anziani, confidenza castallo, dove un dolce vecchietto, per tutt’altri problemi di salute, ha sviluppato febbre, e con l’occasione somministreremo kit a tutti gli ospiti. La Regione ha inviato le mascherine (due per famiglia ) a metà settimana integreremo con le nostre il fabbisogno di tutte le famiglie, giusto per litigare con la sezione di Forza Italia di Teano ( che intimava per la tutela dei cittadini di non consegnare mascherine) , dedico a loro il decreto del 26 aprile del presidente Conte, anche questo abbiamo anticipato di due mesi, le mascherine prodotte dal Coc sono legittime. Siamo tutti stanchi e provati, quasi esausti, ma pian piano si ritorna, a piccoli passi verso la normalità!..stasera infatti pizza!”, conclude la fascia tricolore.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

SANTA MARIA CAPUA VETERE / ALTO CASERTANO – RINNOVO CONSIGLIO ORDINE AVVOCATI, FOLTA LA RAPPRESENTANZA DELL’ALTO CASERTANO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto SANTA MARIA CAPUA VETERE / ALTO CASERTANO – Hanno votato circa 3500 avvocati per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.