Ultim'ora
fotodi repertorio

PIANA DI MONTE VERNA – Primo caso di coronavirus in paese, intera famiglia messa in quarantena

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PIANA DI MONTE VERNA – Un nuovo caso di coronavirus si è registrato anche nel comune di Piana di Monte Verna. A rendere nota la notizia è stato proprio il primo cittadino del paese, Stefano Lombardi. Infatti, sulla sua pagina facebook del sindaco si legge quanto segue: “Cari concittadini, Vi scrivo per comunicarvi una notizia che mai avrei preferito fornirvi nel corso di questa emergenza. Sono appena stato informato dalle autorità competenti che un nostro concittadino, al quale è stato effettuato un tampone sul luogo di lavoro in data 24.04.2020, è risultato POSITIVO al #Covid_19. Si tratta del primo caso di contagio appartenente al nostro territorio comunale. La persona in oggetto si trova attualmente ricoverata in osservazione presso la struttura Ospedaliera Sant’anna e San Sebastiano di Caserta e le sue condizioni appaiono stazionarie. La famiglia e’ stata già posta in quarantena domiciliare dalla Asl di riferimento. L’invito che rivolgo ad ognuno è di mantenere la serenità e la fiducia, poiché insieme all’Asl e alle autorità di competenza prenderemo tutte le misure utili a contenere la diffusione del contagio e, soprattutto, ad assicurare assistenza al nostro concittadino e alla sua famiglia. Attivando con serietà e discrezione tutti i protocolli sanitari del caso. Al nostro concittadino va tutto il mio sostegno morale e tutta la mia vicinanza umana, unita a quella dell’Amministrazione Comunale.  Con l’augurio che questo brutto momento passi in fretta, e che possa ritornare quanto prima tra le braccia dei suoi affetti e riappropriarsi della quotidianità. Un appello, infine, a rispettare le regole e le limitazioni normative con rigore e grande senso di responsabilità così come abbiamo fatto fino ad oggi.   Forza e Coraggio Piana!”

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

MARZANO APPIO – Partita del Cuore, la risposta degli organizzatori e più grave dell’azione: Vogliamo ricordare solo gli amici

Tempo di lettura stimato: 2 minuti MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Il mio precedente articolo che aveva come tematica “La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.