Ultim'ora

SAVIANO – In 200 al funerale del sindaco Sommese, De Luca mette in quarantena Saviano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Saviano- I cittadini non hanno voluto rinunciare al funerale del sindaco di Saviano Carmine Sommese. In strada a seguire in feretro oltre 200 persone. Non si è fatta attendere la presa di posizione del governatore della regione Campania Vincenzo De Luca mettendo in quarantena la cittadina del napoletano. La decisione è  arrivata dopo una riunione notturna della task force regionale. “La messa in quarantena per il Comune di Saviano, è stata una decisione inevitabile per impedire il sorgere di un focolaio di contagio a tutela della salute dei cittadini di Saviano e di quella dei Comuni vicini, e di un intero territorio densamente abitato – ha dichiarato De Luca  – E’ stato anche un atto di rispetto per la figura di un grande medico e della sua famiglia, che avrebbe per primo sollecitato comportamenti responsabili. E’ una decisione che rende merito al sacrificio compiuto da tanti cittadini che hanno rispettato le regole. E’ una decisione che ripristina la dignità e onora l’impegno civile di tutta la nostra comunità”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Napoli – Apertura della stazione “Duomo” della Linea 1 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli (di Leopoldo Cerullo) – Dopo ben 20 anni di lavori, finalmente ad agosto avverrà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.