Ultim'ora
foto di repertorio

Riardo / Pietramelara – Restrizioni Coronavirus, Protezione Civile ancora fuori le righe: arrivano i carabinieri

Riardo / Pietramelara – Ieri pomeriggio nuove polemiche sono state sollevate dalle “azioni” di alcuni volontari del nucleo comunale, di Riardo, di protezione civile. Avrebbero, nuovamente, infastidito persone dirette verso il centro commerciale riardese per fare la spesa. Pretendevano l’esibizione del “foglio di viaggio”. Qualcuno ha deciso di chiamare i carabinieri della stazione di Pietramelara che, giunti sul posto, hanno messo le cose a posto. Un comportamento simile era già stato censurato, dai carabinieri, qualche settimana fa quando alcuni volontari della protezione civile riardese attuarono, addirittura, posti di blocco per “controllare” gli automobilisti di passaggio.

Guarda anche

RAPINA ALLE POSTE: MALVIVENTI IN FUGA CON 4mila EURO

Sant’Arpino – L’azione è stata attuata ieri sera, 27 marzo 2024, intorno alle ore diciotto …

2 commenti

  1. Per queste ignobili sceriffate molte persone si sono rivolte ai carabinieri. I prodi componenti della cosiddetta protezione civile non si rendono conto che stanno rischiando in proprio, perché il sindaco e il comandante della polizia municipale , chiamati sul posto dai carabinieri hanno negato di aver impartito simili disposizioni. Ridicolo quello che stanno facendo. Certo è che non hanno alcun potere né di fermare le persone né di chiedere documenti.

  2. Non hanno ne’ il potere di fermare le persone né di chiedere documenti. Se lo fanno bisogna chiamare i carabinieri. Quello che stanno facendo su richiesta del sindaco e del comandante della polizia municipale è ridicolo e dannoso per tutti i riardesi