Ultim'ora
app turismo calabria spiaggia cellulare smartphone

Le 10 spiagge più belle nella Sardegna sud est


È arrivato il momento di fare delle classifiche delle migliori spiagge Dove trascorrere le vacanze nella parte sud est dell’isola sarda. Selezionare le spiagge più belle e incontaminate non è facile perché ogni singolo centimetro di costa offre scenari mozzafiato, spesso sconosciute alla maggior parte dei turisti.

Le migliori offerte di traghetti per la Sardegna vi garantiscono vacanze indimenticabili che restano indelebili nei ricordi. Ecco al top ten delle spiagge più belle nella Sardegna sud.

1.      Quirra

La spiaggia lunga ca 6 km di Quirra si trova in zona Villaputzu e merita davvero. Anche questa meravigliosa destinazione è poco frequentata da forestieri per godervi una giornata di puro relax e tranquillità. La ghiaia multicolore accarezza i piedi che sguazzano liberi nei fondali bassi.

2.      Porto de S’Illixi

Ancora poco conosciuto dal turismo di massa, Porto de S’Illixi nel promontorio di Capo Ferrato presenta una spiaggia caratterizzata da scogli di granito rosso. La cala di 200 m è uno vero paradiso terrestre incontaminato con sabbie candide protette da una ricca vegetazione.

3.      Monte Turno

Lo scoglio di Sant’elmo e il litorale Marina di San Pietro delimitano la spiaggia di Monte Turno. Questa spiaggia lambita da acque cristalline è molto suggestiva grazie alla scura roccia vulcanica che fanno risaltare i riflessi del tranquillo mare.

4.      Isola di Cavoli

Se siete alla ricerca di una spiaggetta rocciosa incastonata tra gli scogli, vi conviene fare rotta su isola Cavoli, all’interno dell’area marina protetta di capo Carbonara.

5.      Punta Molentis

La zona di Villasimius è una delle località più rinomate per il turismo estivo. L’area marina che comprende Capo Carbonare e Punta Molentis vanta litorali di sottile sabbia bianca, è l’ideale per le vostre vacanze estive.

6.      Fortezza Vecchia

Ancora nella zona di Villasimius, una delle spiagge più belle in assoluto è Fortezza Vecchia che prende il nome da una torre di avvistamento situata in cima al promontorio. Le acque trasparenti vi permettono di avvistare il fondale senza alcun tipo di attrezzatura.

7.      Cala Sa Figu

Spostandovi nella zona di Muravera, potete raggiungere abbastanza facilmente Cala Sa Figu. Questo anfiteatro naturale delimitato da pareti di roccia è una perla ancora poco frequentata dai turisti dove capire perché tanti affermano che il mare della Sardegna sia il più bello del pianeta.

8.      Costa Rei

Costa Rei, sempre nella zona di Muravera, è rinomata per essere nella top ten delle spiagge più belle del mondo secondo la guida Lonely Planet. Questi 10 km di spiaggia bianca granitica fanno spiccare le mille sfumature Pantone delle acque marine.

9.      Cala Sinzias

Come tante spiagge della Sardegna, Cala Sinzias fa parte di un’area marina protetta perché solo qui si riproduce la tartaruga marina caretta caretta. Solo questo dovrebbe far capire quanto sia incantevole questa spiaggia delimitata da un promontorio e una ricca vegetazione tipica della macchia mediterranea.

10. Solanas

La spiaggia di Solanas nel Sinnai dista davvero poco dal capoluogo di Cagliari. La sua particolarità è il litorale di sabbia chiara a grani grossi con alle spalle una ricca vegetazione che la protegge.

 

 

 

Guarda anche

Caserta – Ricercato per lesioni e resistenza, usa una falsa identità per sfuggire alla cattura

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino originario del Ghana, …