Ultim'ora

Quadri e stampe originali by Import For Me


Se avete completato l’arredamento del vostro living ma notate che manca ancora un tocco di personalità che arricchisca lo spazio, prendete in considerazione l’aggiunta dei quadri e stampe. I quadri moderni su tela dipinti a mano sono infatti un modo semplice per dare maggiore carattere e personalità all’ambiente. Spesso capita che l’insieme ottenuto sia un po’ impersonale, fotocopia uguale rispetto a tanti altri living. Basta davvero poco per cambiare la situazione per far sì che rispecchi di più la vostra personalità.

Per questo motivo, abbiamo deciso di proporvi alcune stampe e dipinti da scegliere in base al vostro gusto e alle vostre preferenze come quelle a tema architettura, che prendono ispirazione dalla natura oppure astratte.

1.      New York e l’architettura

Una prima soluzione potrebbe essere quella di aggiungere un quadro o una stampa che ritrae scenari metropolitani e urbani come quelli di New York. Si tratta di stampe in bianco e nero che mettono in risalto le linee moderne di palazzi e grattacieli che caratterizzano lo skyline della grande mela. Mettendo in risalto la verticalità dei palazzi che spiccano verso l’alto, riuscite anche a creare un effetto ottico particolare per cui il vostro soggiorno risulta più alto e spazioso di quello che è in realtà. È perfetto se avete uno spazio con dei soffitti un po’ più bassi del solito. Si tratta della soluzione ideale se siete degli amanti di uno stile molto pulito dalle linee essenziali. Queste stampe possono anche adattarsi agli stili d’arredo più particolari come quello industrial, nato proprio nei loft e negli open space delle vecchie fabbriche riqualificate di New York.

2.      Fiori e natura

Una soluzione per dare un tocco in più al vostro leasing potrebbe essere scegliere delle stampe che si ispirano all’ambiente naturale. Aggiungere un quadro che ripropone scene naturali come fiori e alberi, aiuta a spezzare quando utilizzate troppi elementi artificiali. Quadri di questo tipo arricchiscono l’ambiente grazie ai colori caldi e allegri rendendo lo spazio subito più accogliente. Se avete inserito delle tinte neutre nel vostro living e notate l’assenza di qualcosa che armonizzi tutto l’insieme, provate ad aggiungere un quadro che raffigura fiori come tulipani, gigli oppure anche alberi. Il tema natura è l’ideale soprattutto per ambienti dallo stile classico, rustico, shabby chic ma anche etnico.

3.      Quadri astratti

Infine, prendete in considerazione anche I quadri con tema astratto. L’ideale sarebbe scegliere delle stampe su tre, quattro o cinque pannelli separati. Tutti insieme formano un’immagine completa senza costringervi a inserire un grande quadro che riempirebbe eccessivamente lo spazio dietro al divano. Se temete che un quadro di grandi dimensioni possa essere eccessivo, la scelta dei pannelli è quello che ci vuole. Il quadro astratto in pannelli divisi caratterizza l’ambiente in modo diverso, dando un tocco di originalità che non avete mai visto prima. Lo stile astratto si addice a diversi stili di arredo, compreso quello classico fino a quello più moderno e contemporaneo.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …