Ultim'ora

TEANO – Ospedale, la struttura rinascerà. D’Andrea: sarà il Monaldi dell’Alto Casertano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO – “Resistiamo benissimo, l’indice di contagio dell’alto casertano e del Comune di Teano in rapporto agli abitanti del territorio è uno dei più bassi in Italia e siamo ormai certi che le terapie domiciliari funzionano e portano A guarigione in soli 5-7giorni risparmiando la terapia intensiva a circa il 50%”. Sono parole del sindaco di Teano, Dino D’Andrea, che poi aggiunge:
“È ufficiale per la prima volta dopo 12 anni vengono impegnate dall’Asl e dalla regione risorse per il NUOVO OSPEDALE DI TEANO. Eravamo ormai abituati alla cronicizzazione del depauperamento dei servizi sanitari: in 18 mesi conquistiamo il SERVIZIO VETERINARIO ED IL NUOVO OPAPEDALE.  Domani mattina ufficialmente inizieranno i lavori strutturali per l’apertura del nuovo presidio ospedaliero di Teano (ex ospedale di comunità), Come già dichiarato dal direttore generale dell’azienda Dottor Russo. Il nuovo ospedale di Teano avrà 20 22 posti letto di terapia sub intensiva e 4-6 posti letto di terapia intensiva.  Unitamente a tutto ciò sarà potenziato il pronto soccorso con tutti i servizi essenziali di prima emergenza. Quando l’emergenza pandemica cesserà La nostra comunità disporrà di una struttura ospedaliera dedicata alle cure cardiopolmonari, sarà l’ospedale “Monaldi” dell’alto Casertano.  È stato un percorso arduo che a messo  a rischio anche rapporti personali istituzionali ma l’importante e’ riaprire la struttura e renderla fruibile e funzionale alla nostra comunità, il resto passa e passerà in secondo piano. I lavori dovrebbero concludersi addirittura in soli 10 giorni.  Anche qui la nostra regione dimostra competenza ed efficienza. Ringrazio il Direttore Aziendale Dott Russo, per la disponibilità, la pazienza, la competenza e la scommessa vinta”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese / Alife – Noto medico morto dopo intervento chirurgico: due comunità in lutto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese / Alife – É morto ieri sera in un ospedale romano Daniele Ferrucci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.