Ultim'ora

TEANO – Emergenza Coronavirus: annullate le tradizionali celebrazioni del Lunedì in Albis delle frazioni Fontanelle, San Giuliano e Cappelle

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

TEANO – Annullate per emergenza Coronavirus (in via precauzionale per evitare assembramenti che potrebbero favorire il contagio e il conseguente diffondersi del Covid-19) le tradizionali celebrazioni religiose del Lunedì in Albis al Santuario Maria SS. delle Grazie delle tre Madonne delle tre frazioni Fontanelle, San Giuliano e Cappelle.

Ogni anno, la mattina del Lunedì dell’Angelo al Santuario di Maria Santissima delle Grazie, sito nella frazione Cappelle, viene celebrata la Pasquetta: si incontrano le tre Madonne di Fontanelle, San Giuliano e Cappelle, ognuna accompagnata in processione dal rispettivo paese con i fedeli e la banda musicale. Alla Messa celebrata dal Vescovo segue un concerto con le tre bande musicali delle rispettive frazioni, suonando diversi brani. A far da cornice, vari stand con oggettistica ed enogastronomia tradizionali. Alla fine della cerimonia, ogni fedele fa ritorno al rispettivo paese per assistere allo spettacolo dei fuochi pirotecnici diurni. In serata, la festa continua a Fontanelle.

Purtroppo, per poter rivivere la tradizione si dovrà attendere l’anno prossimo.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietramelara – Spaccio di droga, De Luca ricorre al riesame per ottenere la libertà: martedì l’udienza

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietramelara –  Il caso De Luca arriva davanti ai giudici del Tribunale del Riesame di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.