Ultim'ora

PIETRAMELARA – Coronavirus e sostegno alle famiglie in difficoltà, Di Lauro: pronto a fare la mia parte

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PIETRAMELARA – All’attuale emergenza Coronavrius, i sindaci dei vari comuni si vedono costretti ad attuare misure “straordinarie” per poter far fronte alle ripercussioni socio-economiche che stanno mettendo in ginocchio l’economia del paese (già precedentemente in crisi) attraverso il “bando per il sostegno alle famiglie in difficoltà”. E’ importante che la “macchina organizzativa” di tale bando sia costituita e realizzata non solo dalla fascia tricolore ma anche da tutto il Consiglio Comunale e da ogni singolo Consigliere, di modo che ciascuno, nel rispetto dei propri ruoli, possa dare un contributo al miglioramento delle attività già iniziate ed a quelle da avviate nel futuro. E’ questo il concetto espresso dal consigliere comunale di minoranza, Pasquale di Lauro che ha precisato: “ho letto attentamente il comunicato a Sua firma dove annuncia il “primo bando per il sostegno alle famiglie in difficoltà”. Condivido con Lei tutte le preoccupazioni circa le ricadute socio/economiche di questa spaventosa crisi sulle fasce più deboli della cittadinanza e sulla necessità di intervenire . Concordo, altresì, sulla necessità di collaborare con i servizi sociali comunali coinvolgendo l’associazionismo, le parrocchie ed i cittadini nelle segnalazioni delle criticità di cui si è a conoscenza. Mi permetta, però, di ritenere riduttivo il suo aver relegato, in questo procedimento, i “Consiglieri Comunali di Maggioranza o Minoranza”, alla sola funzione di segnalazione dei casi di necessità. In un contesto di tale gravità, ritengo opportuno un coinvolgimento maggiore di tutto il Consiglio Comunale e dei singoli Consiglieri affinchè, nel rispetto dei ruoli, ognuno possa dare un contributo al miglioramento delle attività già intraprese ed a quelle da attivare nel futuro. Mi aspetto iniziative in tal senso da parte Sua e mi rendo, fin da subito, disponibile a dare il mio contributo”.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Villa Literno – Tornano in paese per le vacanze estive, positivi al Coronavirus

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Villa Literno – Due persone che vivono, per ragioni di lavoro, all’estero, sono tornate in …

3 commenti

  1. Aeee Stam a post se si occupa lui di questi soldi vanno tutti a finire dove sono andati quelli di quando amministrava lui. Speravamo che dopo l’ultima elezione avevamo scongiurato questo rischio

  2. Fino ad ora non hai avuto il coraggio di proferire parola né tanto hai fatto del bene a chi ne ha bisogno, appena si tratta di soldi in un attimo esci all’arrembaggio….poi ricorda che il bene si fa in silenzio altrimenti è solo propaganda

  3. Si serve una mano e se vuoi la puoi dare…aiuta la protezione civile a consegnare il cibo, la legna, l’acqua…a pulire le strade e disinfettare il paese… puoi iniziare domani mattina alle 7:00 si parte da piazza Sant’Agostino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.