Ultim'ora

CASERTA – Lotta contro il Coronavirus: guariti 6 pazienti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CASERTA (di Dario Cerullo) – Buone notizie nella lotta contro il Coronavirus dall’ospedale di Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.
Grazie allo studio dell’oncologo Paolo Antonio Ascierto dell’ Istituto Pascale di Napoli, che ha avuto l’ambizione della somministrazione del farmaco per l’artrite reumatoide “Tocilizumab”, per combattere le complicanze delle funzioni respiratorie da Coronavirus, e pare si stiano riscuotendo positivi risultati.

La dichiarazione del Professore Paolo Maggi, docente di Malattie Infettive dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli e Direttore delle Malattie Infettive dell’Ospedale di Caserta: “Sono già guariti 6 pazienti, di cui 5 dimessi e 1 in divezzamento dall’ossigenoterapia. Abbiamo trattato 8 pazienti con il nuovo farmaco Tocilizumab”. Inoltre, va da riportare, che nel Reparto di Rianimazione si è ottenuto uno dei pochi trattamenti erogati in Italia con Remdesivir. Il tampone del paziente si è negativizzato ed è stato estubato.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Emergenza Coronavirus – Coprifuoco e riaperture, ecco la road map

Tempo di lettura stimato: 5 minuti Emergenza Coronavirus – La road map emersa nella cabina di regia presieduta dal premier Mario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.