Ultim'ora

TEANO – Coronavirus, provato il primo test rapido: sul capo della protezione civile. E’ negativo (il video)

TEANO – Il sindaco di Teano ha provato il test rapido per verificare il contagio da Coronavirus. Le “cavie” sono state il capo della protezione civile e il capo della polizia municipale, tutti e due negativi. E’ lo stesso Dino D’Andrea ad eseguire il test e spiegare come funziona. (guarda il video)
“Sono più ottimista e fiducioso perché, stasera,  abbiamo provato  i kit per la diagnosi veloce di covid 19 (i primi due in Italia) sono gli stessi usati per l’emergenza cinese, grazie ai quali si è proceduto ad avere in tempi brevi un dato certo ed ampio, me ne hanno forniti tre, per prova. (guarda il video)
Ho personalmente eseguiti due test, al responsabile della protezione civile ed al responsabile della polizia municipale, entrambi sono certamente negativi. L’altro verrà effettuato da un mio collega Anestesista (con il quale ho preso accordi) ad un paziente positivo ricoverato per confrontare il dato del tampone con il kit.  (guarda il video)
I test sono utilissimi, consentono  di selezionare pazienti negativi, pazienti che hanno superato l’infezione (igG), pazienti positivi (IGM) e pazienti che stanno superando l’infezione ma possono ancora infettare ( IGM ed IgG). È rapido, sicuro e veloce. Prima di sottoporlo alla popolazione (sotto mia responsabilità!) devo essere certo del risultato di domani. (guarda il video)

 

Guarda anche

CELLOLE – Far West nuovamente in città. Giornalisti multati dai vigili. Stasera ancora sul caso Casale e la “intermediazione” del sindaco

CELLOLE – “E’ un paese incredibile questo. Il sindaco invece di prendere un provvedimento verso …