Ultim'ora

Roccamonfina – Emergenza Coronavirus, presidio sanitario pubblico per covid-19: test rapidi a tutti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Roccamonfina – L’amministrazione comunale di Roccamonfina ha deciso di arrivare un presidio sanitario pubblico per l’emergenza Coronavirus. Sarà operativo in pochissimi giorni e sarà allestito nella piazza principale del paese. Permetterà a tutti di eseguire – gratuitamente – il test rapido capace, in pochi minuti, di segnalare la presenza del contagio. L’iniziativa nasce con la collaborazione fra il municipio, guidato dal sindaco Carlo Montefusco, e Fondazione Nicola Amore. Il presidio nascerà in Piazza Nicola Amore; sarà possibile effettuare visite specialistiche, check-up completi, fornire gratis ai residenti guanti e mascherine ma, cosa più importante –  e questo sembra pioneristico a livello nazionale – verranno effettuati gratuitamente, i test rapidi per la diagnosi Covid-19.
L'”Antibody Determination Kit” è un test diagnostico rapido, molto semplice da usare (mediante l’uso di un pungidito), per ottenere un risultato certo ed immediato sull’eventuale positività del paziente, utilissimo in questa drammatica gestione dell’emergenza pandemia. L’iniziativa avviene in partnership con il Parco Regionale Roccamonfina – Foce del Garigliano, Consorzio Intercomunale Campania 25 Alto Casertano, Croce Rossa Italiana – Comitato di Aurunco

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Capua – Coronavirus, parla il sindaco Luca Branco: così affrontiamo l’emergenza. Un grazie ai tanti volontari (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua – La fascia tricolore di Capua parla, in una intervista rilasciata alla nostra testata, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.