Ultim'ora
foto di repertorio

SCUOLA – Nessuna riapertura il 3 aprile, il Ministro: impossibile stabilire nuova data. Dubbi sugli esami di maturità

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SCUOLA – Il presidente del consiglio Conte e il ministro Azzolina concordano sull’impossibilità di riaprire le scuole il prossimo 3 aprile. La ministra mostra anche dubbi sulle misure da adottare per coloro che dovranno sostenere l’esame di maturità. “Penso si andrà nella direzione che ha detto il presidente Conte di prorogare la data del 3 aprile ma in questi giorni invito tutti alla massima responsabilità. Non è possibile dare un’altra data per l’apertura” delle scuole “tutto dipende dall’evoluzione di questi giorni, dallo scenario epidemiologico. Riapriremo le scuole solo quando avremo la certezza di assoluta sicurezza”. Sono parole del ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina che ha sottolineato: “Sicuramente verranno prese misure per gli studenti che devono fare gli esami di stato. Le misure dipendono da quanto ancora rimarranno chiuse le scuole. Stiamo pensando a diversi scenari possibili; apprezzo tanto i documenti che le consulte e il forum degli studenti hanno presentato. Gli studenti mostrano grande maturità li terrò in seria considerazione. Saranno comunque esami seri ma che dovranno tenere presenti il momento difficilissimo che gli studenti stanno attraversando”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Misure per il contenimento dell’inquinamento atmosferico, Oliviero presenta una proposta di legge.

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Regione Campania- Il presidente della commissione ambiente della regione Campania, Gennaro Oliviero, ha presentato una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.