Ultim'ora

Marketing, tra novità e modernità: i gadget personalizzati

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Il marketing come segreto per emergere e far conoscere il proprio brand ad un pubblico sempre più ampio e profilato. Un concetto che negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale soprattutto grazie alle tecnologie moderne del web.

Oggi il concetto stesso di pubblicità si è spostato in rete assumendo i connotati di quello che viene chiamato web marketing: fare pubblicità in rete per l’appunto grazie a moderni canali come i social. Per mantenere vivo un brand creando engagement, quindi tenendo desta l’attenzione dei propri clienti, si deve agire in modo integrato valutando quindi condivisione sui social media, inviando newsletter periodiche, investendo ni Seo (ottimizzazione per i motori di ricerca) ma anche offline.
Aumentare il coinvolgimento verso un brand fuori dalla rete vuol dire soprattutto rivolgersi a gadget personalizzati, che è possibile creare e configurare in modo del tutto autonomo online su portali come Maxilia.it. Quali sono i gadget più utili e richiesti?

Il mercato dei gadget personalizzati

Un gadget è un qualcosa di utile, quindi un oggetto di uso quotidiano che sia anche gradevole dal punto di vista estetico. Il tutto per fare in modo che chi ne fa ricorso lo faccia in modo utile, perseguendo una finalità ed avendo sotto agli occhi il brand così che questo possa restare impresso.
Il segreto della attività di branding è esattamente questo: aumentare l’autorevolezza di un marchio facendo in modo che questo venga visto il più possibile. Ed allora cosa c’è di meglio di apporlo su oggetti e gadget quali penne, matite, altri oggetti di cancelleria, magliette o felpe, tazze per la prima colazione, bottiglie d’acqua e borracce (tanto di moda negli ultimi periodi),  cappellini, palloncini, tappetini per mouse e quant’altro.

Fare branding fuori dalla rete

I gadget personalizzati sono un modo intelligente per promuovere la propria azienda facendo in modo che il brand giri il più possibile. Un approccio parallelo, come si diceva, a quello che viene portato avanti in rete tramite web marketing.
Promuovere il brand della propria azienda con creatività ed originalità può essere un modo estremamente efficace per far crescere il marchio, per dare una immagine forte e per distinguersi dai competitor. Una strategia da integrare a quella multimediale (che comunque non può essere, oggi come oggi, ignorata) e che si rivela utile, partendo anche da quello che dicono i dati al riguardo: oltre il 90% di chi riceve un gadget in omaggio tende a ricordarsi come e dove lo ha avuto. Ecco allora che il cliente abbinerà a lungo quell’oggetto al brand ed alla azienda che glielo ha regalato. Anche questo è fare marketing.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Siti di scommesse AAMS, come riconoscerli e perché sceglierli.

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sempre più italiani scelgono il betting online, accessibile in ogni luogo grazie ai siti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.