Ultim'ora

Sessa Aurunca – Circa 10 mila euro per un sito internet di promozione agricola, mentre si raschia il barile per evitare il dissesto finanziario.

Sessa Aurunca – Mentre si rischia il dissesto finanziario, l’amministrazione investe 10 mila euro per un sito internet di promozione dell’agricoltura. Con una situazione debitoria con la scure del dissesto penzolante  sulla testa dei cittadini sessani, l’amministrazione comunale indice una manifestazione di interesse per creare un sito internet nell’ambito dell’agricoltura . Ieri il caposettore Rosa Antonisio ha pubblicato una manifestazione di interesse avendo ad oggetto: “manifestazione di interesse finalizzata alla selezione di operatori economici per partecipare alla realizzazione del progetto di promozione delle terre aurunco”. Una manifestazione che si rifà ad una delibera di giunta di qualche mese fa che stanzia una somma di circa diecimila euro per creare un sito di promozione nell’ambito del settore agricolo. Come se gli agricoltori, che da anni vivono un momento di grossa difficoltà, avessero bisogno di un sito internet per poter risollevare il settore. Ma la cosa grave è la questione debitoria in cui il comune versa. Si devono accantonare quasi 13 milioni di euro, anche se qualcuno parla addirittura di una cifra quasi raddoppiata, ma al
momento sono solo voci. Lo ha deciso la corte dei conti e ha chiesto di farlo in appena tre anni, nonostante si stanno tentando altre strade che allungano il periodo senza alcuna sicurezza di riuscirci. Con questo quadro a dir poco disastroso, ci si chiede: “ è necessario spendere circa 10 mila euro per un sito internet?

Guarda anche

SESSA AURUNCA  – Auto contro moto sull’Appia: ferito 50enne sessano. I medici stanno operando

SESSA AURUNCA (di Francesco Ciardiello) – E’ un 50enne residente a Sessa Aurunca l’uomo coinvolto …