Ultim'ora

Presenzano – Turbogas, le “fantasie” sull’antica villa romana (mai ritrovata)

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Presenzano – “Evitare di parlare con le persone favorevoli alla centrale turbogas…”. E’ una delle “raccomandazioni” scritte su diverse pagine social da parte di presenzanesi che si oppongono alla realizzazione della centrale termoelettrica. Perché?
Perché, aggiungiamo noi, potrebbero raccontare la verità.  E la verità non fa bene ai “progetti” di coloro che si oppongono a prescidere. E, in effetti, le “mancate” verità, dette e pubblicate in questi ultimi giorni sono davvero tantissime. E’ di qualche giorno fa, ad esempio,  la pubblicazione di un post sui social che tratta di ” UNA “MISTERIOSA” VILLA ROMANA IN LOCALITÁ CONFINE”. Il post, in evidenza sulla pagina facebook del comitato di Presenzano é corredato anche di una foto che ritrae degli scavi per riportare alla luce i resti di una costruzione romana recintati da una inferriata di un cantiere. Queste immagini si riferiscono ad una villa romana di Torvaianica frazione di Pomezia (in provincia di ROMA), rinvenuta durante i lavori per la costruzione di una rete fognaria all’inizio del 2006. Quindi nessuna relazione con Presenzano. Il documento con la foto è visibile nella pagina dell’enciclopedia gratuita WIKIpedia. Fin qui i fatti che smascherano le “fantasie comitatesche”.
Molti cittadini si chiedono:
perché insinuare il dubbio in chi partecipa alle lotte e le manifestazioni che vi siano degli elementi utili per fermare la costruzione e la realizzazione del cantiere se poi non é cosi?
Perché utilizzare immagini di altri ritrovamenti che nulla hanno a che vedere con la zona di Presenzano, per “propagandare” una attività locale?
Ad oggi, nel cantiere nulla è stato ritrovato, tanto che le attività proseguono come da prescrizioni dei Beni Culturali con l’assistenza scientifica di un’azienda di fama internazionale accreditata presso la Soprintendenza dei Beni Archeologici di Caserta e Benenvento. Non si placa, tuttavia, la voglia e il progetto di voler disinformare e strumentalizzare a tutti costi, anche nei più assurdi dei modi e fantasiosi.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

San Pietro Infine – Scoperto arsenale all’interno di un vecchio casolare

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto San Pietro Infine – Gli agenti della polizia Municipale di San Pietro Infine hanno scoperto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.