Ultim'ora
foto di rpertorio

Piedimonte Matese / Alvignano / Pietramelara – Disabili lasciati senza assegni di cura, il comune se ne frega.  Il documento

Piedimonte Matese / Alvignano / Pietramelara – Il comune di Piedimonte Matese, la “meravigliosa” macchina amministrativa guidata dal sindaco Luigi Di Lorenzo ha lasciato, da alcuni anni, i disabili senza l’assegno di cura. Come mai? Probabilmente i soldi ricevuti dalla Regione sono stati utilizzati per altre cose? Ma quali?
Se a tutto questo si aggiunge che i fondi destinati ai disabili, erogati dalla Regione Campania, sono arrivati nel dicembre 2018, cioè prima della dichiarazione del dissesto allora la domanda più logica è:  perché non sono stati erogati ai beneficiari?
E’ singolare il comportamento della macchina amministrativa piedimontese, anche verso i commissari liquidatori che – grazie al dissesto fortemente voluto (non si capisce bene per quale ragione) proprio dal gruppo di Di Lorenzo, sono arrivati in municipio. Alle richieste dei commissari di conoscere il “percorso” fatto dai fondi destinati ai disabili, nessuna risposta è mai stata data. E poi questi amministratori si candidano alla guida dei vari enti sovracomunali e anche ad entrare in consiglio regionale. Per fare cosa? Per fornire quale contributo? Per fare numero?
Una cosa potrebbero farla: dire che fine hanno fatto i fondi destinati ai disabili. E’ soprattutto un fatto di umanità.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Lutto in paese: muore 27enne

Piedimonte Matese – Aveva solo 27 anni. Si è arresa dopo alcuni giorni di lotta …