Ultim'ora

MIGNANO MONTE LUNGO – Prossime elezioni comunali: presenteranno le proprie candidature i componenti del Movimento Civico “OLTRE”

MIGNANO MONTE LUNGO – È dei giorni scorsi la notizia che i componenti del Movimento Civico “OLTRE”, riunitisi in assemblea hanno deliberato, all’unanimità, sulla volontà di proporsi, attraverso la presentazione di una loro lista di candidati, alle future elezioni comunali che si terranno, probabilmente, nel mese di maggio 2021.

La decisione, dichiara il coordinatore del Movimento Roberto Fanini (a cui è stato affidato il compito, in regime di continuità con il Movimento, di formare la lista), maturata in largo anticipo rispetto alla naturale scadenza del corrente mandato elettorale, è intervenuta dopo lunga ed attenta riflessione. Essa è il frutto della volontà, condivisa da tutti, di proporre un progetto innovativo e foriero di cambiamento capace di riformare, attraverso un radicale mutamento, l’attuale gestione politico-amministrativa della nostra città.

Abbiamo scelto di rendere note le nostre intenzioni, precorrendo i tempi, in virtù di quei valori di Onestà e Trasparenza che ci siamo imposti nel costituire il Movimento. Lo abbiamo fatto, inoltre, per dare un segnale tangibile di rinnovamento che vada al di là dell’ormai anacronistico comportamento a cui eravamo abituati durante le fasi propedeutiche alle tornate elettorali. Ognuno di noi ha ben presente, nella memoria, quei comportamenti omertosi e ridicoli che non permettevano di capire, se non a ridosso della disputa, quanti e, soprattutto, quali fossero i candidati poiché il “velo di mistero”, misto di ipocrisia, ambiguità e macchinazione, aleggiava inesorabile.

Noi no! Noi non vogliamo essere questo! Il nostro senso di responsabilità, lo spirito di servizio alle esigenze dei cittadini ed i princìpi fondanti del Movimento, sempre vividi e presenti nelle nostre azioni, non ci consentono ipocrisie ed ambiguità di sorta né tantomeno condotte omertose. Ci adopereremo, tuttavia, affinché nasca un gruppo nuovo, capace di essere all’altezza del delicato compito, competente e, soprattutto, non improvvisato. Lo faremo alla luce del sole in umiltà e sereni, tenendo conto del giudizio espresso dai nostri concittadini che, attraverso il loro gradimento, ci aiuteranno nel percorso di formazione della compagine.

Onesta, Legalità, Trasparenza, Responsabilità ed Esempio (OLTRE) saranno la nostra guida; la nostra ispirazione; il nostro costante punto di riferimento. Affronteremo questa nuova avventura con la stessa determinazione, passione, impegno e senso di responsabilità che abbiamo dimostrato, nell’ultimo anno, attraverso l’attività del Movimento. A tal proposito, nulla cambierà. L’attività del Movimento continuerà costante con pertinenti e nuovi interventi da sottoporre all’attenzione dei nostri amministratori. Nel concludere, confidiamo nel buon senso dei nostri concittadini e nella loro capacità di giudizio che, speriamo, sia libera da preconcetti e luoghi comuni.

 

 

Guarda anche

METEO – In arrivo il fresco, ma il Casertano resterà nella “morsa” del caldo

METEO – La provincia di Caserta è attualmente alle prese con un’ondata di caldo eccezionale, …