Ultim'ora

MARZANO APPIO – Coronavirus: anche la Chiesa in “isolamento”: niente scambio della pace e comunione nel palmo della mano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Il Coronavirus (Covid – 19) cambia anche le abitudini dei fedeli nelle chiese. anche durante il rito religioso della Messa. E’ di oggi la comunicazione ai fedeli che ha fatto il parroco, don Angelo Testa, di Campagnola, comune di Marzano Appio, prima dell’inizio della Santa Messa: ”A causa dei fatti che già tutti conoscete, quando è il momento di prendere la comunione, fatelo con le mani e non più con la bocca. Poggiate la mano sinistra con il palmo aperto sopra la mano destra, dopo da soli mettete davanti a me la comunione in bocca. Abbiate cura di controllare se qualche pezzetto di comunione è rimasto sul palmo della mano, perché Gesù Cristo è in ogni parte della comunione, prendetelo e portatelo in bocca. L’importante per prendere la comunione è il raccoglimento e la consapevolezza di Chi si va a prendere”.
Così altri parroci della Diocesi di Teano – Calvi hanno consigliato i propri fedeli, pare proprio dopo un invito a riflettere rivolto dal Vescovo Giacomo Cirulli ai sacerdoti. Intanto, durante le Celebrazioni Eucaristiche già si vedono fedeli che invece di scambiarsi il segno della pace dandosi la mano, si limitano a farsi un saluto stile regina Elisabetta d’Inghilterra.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Riardo – Bomba artigianale nel cortile di casa Ruggiero, era stata anche innescata. Indagano i carabinieri

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Riardo – Trovano un pacco sospetto nel cortile della propria abitazione, arrivano i carabinieri che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.