Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Sessa Aurunca – Coronavirus, allarme al San Rocco: c’è un militare con sospetta infezione. Bloccato il pronto soccorso: allestita sala quarantena

Sessa Aurunca – E’ giunto al pronto soccorso questa sera intorno alle ore 18. Il reparto è stato immediatamente chiuso. E’ scattata la procedura prevista dal protocollo. Il direttore dell’Asl, Ferdinando Russo, ha precisato: “Il paziente è in isolamento e la situazione è sotto controllo”.
Nuovo caso di sospetta infezione da coronavirus è scoppiato al pronto soccorso dell’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. Si tratta di un uomo, di circa 40 anni, di professione militare in servizio in Lombardia. L’uomo, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe sceso, nei giorni scorsi, per una breve periodo di vacanza. Oggi le condizioni di salute sarebbero peggiorate tanto da rendersi necessario il ricovero all’ospedale di Sessa Aurunca. E’ scattata la procedura prevista in questi e il reparto è stato bloccato, il paziente è stato messo in isolamento e si sta allestendo, come da procedura, la sala adatta per una eventuale quarantena. Intanto sono stati eseguiti i prelievi ed inviati a Napoli. Entro domattina – come conferma il dirigente Russo, dell’Asl di Caserta – dovrebbe conoscersi il responso. La speranza è che si tratti di un nuovo falso allarme dopo la questione di ieri.

 

Guarda anche

Sessa Aurunca – Vittime del Coronavirus, deceduto ex commerciante 59enne

Sessa Aurunca – Ancora una vittima del Coronavirus: è morto stamattina Salvatore Russano, 59enne di …