Ultim'ora

GALLUCCIO – GALLUCCIO SI MASCHERA: RITORNA IL CARNEVALE CON LA CANTATA DEI MESI E ZEZA

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
GALLUCCIO (di Mario De Cubellis) – Ritorna il Carnevale Gallucciano con la cantata dei Mesi e di Zeza, una delle più antiche tradizioni di questa terra; festa che vede i suoi fasti tra gli anni 70’ e 80’, finita poi un po’ nel dimenticatoio e riportata quest’anno in auge dalla Pro Loco. La manifestazione si terrà domenica 23 febbraio 2020 a partire dalle 15:00. Ad aspettarvi ci saranno carri allegorici, balli e musiche folkloristiche, tutto immerso in una bellissima sfilata di maschere dei personaggi storici del Carnevale. La festa continuerà con la messa in scena della Cantata dei Mesi e di Zeza. Infine la premiazione del carro migliore e dei gruppi in maschera. I partecipanti durante l’evento potranno gustare ciambelle zuccherate, crespelli e, come al solito, ottimo vino.
© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Coronavirus, 2 impiegati postali positivi ai test rapidi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Fra le dieci persone risultate positive ai test rapidi per verificare l’eventuale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.