Ultim'ora

CASERTA – SCUOLA, TUTTO PRONTO PER IL V CICLO DEL TFA SOSTEGNO: FIRMATO IL DECRETO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CASERTA (di Nino Notargiovanni) – Firmato il decreto per l’avvio del V corso di specializzazione per il sostegno. Le prove, il test preselettivo, si svolgeranno il 2 e 3 aprile 2020 presso le facoltà che attiveranno i percorsi. Sicuramente sarà prevista una tassa per sostenere la prova che si aggirerebbe intorno ai 150 euro. Si aspetta il bando delle università interessate ad attivare la specializzazione, un’occasione unica e ghiotta per le facoltà di “fare cassa”. Basti pensare che l’anno scorso l’università di Cassino “incasso'” solo dalla tassa per la preselettiva circa un milione di euro. Non pochi. Il percorso si concluderà a maggio 2021 ed i fortunati ammessi 20000 posti in tutta Italia, conseguiranno la specializzazione per il sostegno valida per l’iscrizione in seconda fascia delle graduatorie d’istituto e per la partecipazione al concorso riservato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Carinola / Teano – Tenta di difendere una ragazza. Picchiato a bastonate: 25enne con la testa spaccata

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Carinola / Teano – Tutto è avvenuto qualche notte fa nella frazione Casanova, comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.