Ultim'ora

GIOIA SANNITICA – Carnevale Gioiese 2020: il Carnevale Green con mix di tradizioni culturali autoctone “abbinate” a tradizioni culturali provenienti da altri paesi

GIOIA SANNITICA – Domenica 23 Febbraio 2019, a Gioia Sannitica, l’associazione musicale-culturale Moseca invita a partecipare al “Carnevale Gioiese 2020”, evento caratterizzato da un mix di tradizioni culturali autoctone abbinate a tradizioni culturali provenienti da altri paesi.

La manifestazione si aprirà con la rappresentazione artistica dei “12 MESI”, esprimente il nucleo delle tradizioni culturali gioiesi, caratterizzato dalla esibizione di 12 protagonisti che canteranno le peculiarità dei rispettivi mesi sulle musiche riarrangiate dal maestro Salvatore Perillo. A seguire il tanto atteso Holi Party, festa di cultura induista che simboleggia la vittoria del bene sul male, caratterizzata dal lancio di polveri colorate a suon di musica, divenuto sempre più evento aggregante anche nella cultura occidentale. Infine si esibiranno i percussionisti in erba dell’associazione, I ROTOTOM. Come sempre l’associazione MOSECA abbina agli eventi di carattere più segnatamente artistici, la volontà di farsi portatrice di un messaggio sociale: raccogliere la sfida del Plastic free. Per questo il “Carnevale Gioiese 2020” sarà un evento ecologico (come tutti quelli organizzati dalla associazione), novità di primo livello che ha come obbiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza alla riduzione dell’utilizzo della plastica monouso ai fini della tutela ambientale.

Tradizione e innovazione, uno sguardo al passato per affrontare al meglio le sfide del futuro, sono le prerogative che Moseca assume a presupposto delle sue attività.

Vietato Mancare!

 

 

 

 

Guarda anche

Matesannio, Presentato il Team MDM: il più giovane ha 14 anni. Ieri il debutto

Caserta / Benevento – Ieri, 24 marzo, la prima gara del Team Maratona del Matesannio. …