Ultim'ora

GIOIA SANNITICA – Carnevale Gioiese 2020: il Carnevale Green con mix di tradizioni culturali autoctone “abbinate” a tradizioni culturali provenienti da altri paesi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

GIOIA SANNITICA – Domenica 23 Febbraio 2019, a Gioia Sannitica, l’associazione musicale-culturale Moseca invita a partecipare al “Carnevale Gioiese 2020”, evento caratterizzato da un mix di tradizioni culturali autoctone abbinate a tradizioni culturali provenienti da altri paesi.

La manifestazione si aprirà con la rappresentazione artistica dei “12 MESI”, esprimente il nucleo delle tradizioni culturali gioiesi, caratterizzato dalla esibizione di 12 protagonisti che canteranno le peculiarità dei rispettivi mesi sulle musiche riarrangiate dal maestro Salvatore Perillo. A seguire il tanto atteso Holi Party, festa di cultura induista che simboleggia la vittoria del bene sul male, caratterizzata dal lancio di polveri colorate a suon di musica, divenuto sempre più evento aggregante anche nella cultura occidentale. Infine si esibiranno i percussionisti in erba dell’associazione, I ROTOTOM. Come sempre l’associazione MOSECA abbina agli eventi di carattere più segnatamente artistici, la volontà di farsi portatrice di un messaggio sociale: raccogliere la sfida del Plastic free. Per questo il “Carnevale Gioiese 2020” sarà un evento ecologico (come tutti quelli organizzati dalla associazione), novità di primo livello che ha come obbiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza alla riduzione dell’utilizzo della plastica monouso ai fini della tutela ambientale.

Tradizione e innovazione, uno sguardo al passato per affrontare al meglio le sfide del futuro, sono le prerogative che Moseca assume a presupposto delle sue attività.

Vietato Mancare!

 

 

 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CARDITO – CARDITELLO SPRING: LA REGGIA DI CARDITELLO RINASCE CON L’EQUINOZIO DI PRIMAVERA

Tempo di lettura stimato: 3 minuti CARDITO – Il Real Sito di Carditello si rinnova nel segno dell’equinozio di primavera, delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.