Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Scoperto un antico villaggio, strade e tombe: Soprintendenza al lavoro (le foto)

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Pietravairano – Sta emergendo un tesoro rimasto sepolto per millenni. Sono evidenti le strutture di un complesso abitato, di un antico villaggio ubicato a metà strada fra Pietravairano e la frazione San Felice, sulle rive del torrente. Un corso d’acqua che un tempo era fonte di vita, oggi è una fogna a cielo aperto.
La Soprintendenza sta scavando e sta portando alla luce, oltre quel che resta delle strutture abitative, anche strade e tombe. Alcune di queste tombe sono state trovate ancora intatte. All’interno oltre i resti del defunto anche i corredi funerari. Tutto il materiale è stato prelevato e portato al sicuro. Le tombe potrebbero risalire all’epoca romana, le strutture, probabilmente, potrebbero essere antecedenti.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Coronavirus, 2 impiegati postali positivi ai test rapidi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Fra le dieci persone risultate positive ai test rapidi per verificare l’eventuale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.