Ultim'ora

GALLUCCIO / CASERTA – UGUALI MA DIVERSI, QUANDO GLI ULTIMI DIVENTANO I PRIMI

GALLUCCIO / CASERTA – Si è svolta ieri, a Galluccio, presso la comunità alloggio Aria Nuova, la ‘giornata della solidarietà’ dedicata a tutti gli ospiti del Consorzio Icaro, Cooperativa che si occupa di servizi sociali per utenti con disabilità psichiche. I ragazzi, giunti da buona parte della provincia di Caserta, si sono esibiti in una gara di karaoke individuale e di gruppo. Sotto gli occhi del fondatore del Consorzio Gabriele Capitelli, della presidente dello stesso Grazia Grace, e supportati dai proprio operatori, i partecipanti hanno interpretato il brano che più amavano, emozionandosi, lanciandosi in balli e cori, dimenticando per un momento, magari un giorno, i problemi che la vita ha riservato loro. Una giornata semplice direte, ma per chi soffre di sanità mentale nulla è semplice eppure tutto può esserlo. Giornate come questa sono frequenti nella Comunità di Galluccio, giornate come queste offrono solidarietà e integrazione a persone che si trovano ai margini della società, tagliate fuori, giornate come questa regalano agli ‘Ultimi’, attraverso semplici progetti, momenti di gioia e divertimento, di aggregazione, dove i protagonisti diventano loro, i ragazzi delle Comunità, vere e proprie Star con la felicità di essere stati anche se per un giorno, i ‘Primi’.
Fine della conversazione in chat
© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Roccamonfina – Coronavirus, giovane militare di Roccamonfina in isolamento al San Rocco di Sessa

Roccamonfina –  E’ un uomo di Roccamonfina, il militare giunto al pronto soccorso di Sessa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.