Ultim'ora
foto di repertorio

Calvi Risorta / Venafro – Struttura ricettiva abusiva, scatta il sequestro: denunciato noto imprenditore dell’Agro Caleno

Calvi Risorta / Venafro – Aveva realizzato, nel tempo, una lussuosa struttura ricettiva ma senza alcun permesso. Poteva esercitare solo bed and breakfast. Invece aveva creato un ristorante, una piscina e tanti  bungalow confortevoli e accoglienti. Al centro della vicenda un noto imprenditore dell’Agro Caleno già noto alle forze dell’ordine di mezza Italia per diversi fatti, anche relativi alla malavita organizzata.
Nei giorni scorsi sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro che hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di fabbricati e di una piscina presso una struttura ricettiva.  Gli indagati sono quattro: il proprietario della struttura – Benedetto D.I. –  il gestore, il progettista ed il collaudatore. Il sequestro preventivo dei manufatti abusivi è stato adottato ipotizzandosi il reato di “lottizzazione abusiva” essendo stata realizzata una illegittima trasformazione edilizia ed urbanistica del territorio in un’area sottoposta a vincoli paesaggistici.  Difatti, nell’arco di alcuni anni, in zona agricola è stato costruito un complesso residenziale destinato a scopi recettivi composto di bungalow,  di una piscina, di una sala ristorante ed altre strutture asservite al funzionamento della struttura ricettiva, ma prive dei necessari permessi edilizi o in parziale/totale difformità dagli stessi.  Nelle settimane scorse la medesima struttura a seguito di accertamenti condotti dai Carabinieri era stata oggetto di un provvedimento di chiusura per carenza di alcuni titoli autorizzativi. Il proprietario della struttura, è gravato da numerosi precedenti penali anche in materia di armi inoltre è stato, nel passato, arrestato e sottoposto a processo anche per associazione di tipo mafioso (anche se con assoluzione per tale imputazione).

Guarda anche

VITULAZIO – Gettano droga dal finestrino e scappano: indagano i carabinieri

Vitulazio – Viaggiavano su una Fiat Panda a velocità sostenuta e in manovra di sorpasso …