Ultim'ora
Vilma Moronese

Presenzano / Vairano Patenora – Turbogas, i sindaci preparano il “documento”: per non far dispiacere Moronese

Presenzano / Vairano Patenora – I sindaci del territorio preparano un documento comune contro la realizzazione dell’impianto Edison a Presenzano. E’, in sintesi, il documento richiesto dalla senatrice Vilma Moronese. Eppure, la situazione è ben chiara: l’impianto di Presenzano è stato regolarmente autorizzato e riconosciuto come parte integrante del piano energetico nazionale. E allora perché tutta questa “gran fatica”? Perché illudere i cittadini diffondendo contenuti privi di fondamento in relazione a ipotesi di “fermo centrale”?
Non vi è denuncia, segnalazione, istanza o petizione che possa impedire la realizzazione dell’impianto di Presenzano. Come può una componente del Senato Italiano strumentalizzare l’opposizione ad un impianto a tal punto?
Come è confermato dalle giuste autorizzazioni, l’impianto rispetta tutti i parametri ambientali e prevede le più moderne tecnologie studiate per garantire la salute delle persone. Tutto questo porta ad ipotizzare che l’attività della Moronese possa essere mossa da meri fini propagandistici per i quali non esiterebbe a mettere in dubbio un progetto che ha ricevuto tutte le autorizzazioni previste dalla legge e ritenuto rilevante per lo sviluppo sostenibile del piano energetico nazionale.

 

Guarda anche

CAIANELLO – Schianto in Autostrada: coinvolti 4 Tir, traffico paralizzato

CAIANELLO – Il traffico è paralizzato, in direzione Napoli, nel tratto di autostrada A1 compreso …

un commento

  1. Senza contare che inquinano più tutti quegli agricoltori che partecipano alle manifestazioni con i loro bei trattori, con i quali spargono pesticidi avvelenando l’ambiente che tutta la centrale messa insieme