Ultim'ora

TEANO – Istituto Laurenza, parte “Bull off”: progetto per la prevezione, gestione e contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo

TEANO – Oggi È la Giornata contro il bullismo e cyberbullismo. A Teano, che è stata promossa come Comune Capofila dell’Ambito Sociale, parte un interessante progetto per contrastare questo fenomeno sociale violento, vessatorio ed oppressivo che coinvolge purtroppo tante persone che diventano bersaglio facile dei “bulletti”. L’Ambito C3 ha ottenuto il finanziamento del progetto “Bull off”, per la prevezione, gestione e contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. Le azioni progettuali verteranno su Percorsi di alfabetizzazione emotiva su vittime e spettatori, Educazione all’uso consapevole della rete, Percorsi di sensibilizzazione e informazione rivolte ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie. La scuola direttamente coinvolta nel progetto è l’Istituto Laurenza di Teano che ha aderito presentando attestazione all’Ambito. Azioni concrete, ascolto e dialogo per arginare una vera e propria emergenza sociale!

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

MIGNANO MONTE LUNGO – Circolo culturale “Porta Fratte”, svolto l’incontro con lo scopo di sensibilizzare i più giovani sull’importanza vitale degli alberi

Mignano Monte Lungo (di Mario De Cubellis) – Si è svolto lo scorso martedì, 18 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.