Ultim'ora

Vairano Patenora – Rinviata l’approvazione del Puc

Vairano Patenora. Rinviata, in giunta, l’approvazione del nuovo Puc. Sarà riproposto la prossima settimana. L’assenza della segretaria avrebbe determinato lo slittamento. Intanto il sindaco Robbio difende il progetto: “Anche inq uesto caso, come spesso accade, si dicono un sacco di sciocchezze. Contro di noi solo mistificazione. Andiamo avantiper la nostra strada”.
Il nuovo piano urbanisito comunale potrebbe essere varato il prossimo venerdì dalla stessa dalla giunta muncipale guidata dal sindaco Giovanni Robbio.
Secondo “i soliti maligni” diversi terreni riconducibili ad alcuni amministratori figurerebbero già inseriti nel nuovo piano urbanistico comunale. Se sarà confermato, allora, si tratterebbe di un evidente assist fatto a loro stessi. Un affare che vedrebbe tereni agricoli, magicamente, trasformati in suolo edificabile. Un bell’affare per pochi. Bisognerà quindi attendere la pubblicazione degli atti per capire se le “malelingue” hanno detto la verità oppure hanno detto bugie. I gruppi di opposizione consiliare si sono detti già pronti alla battaglia per evitare che l’adozione del nuovo piano urbanistico comunale si trasformi in uno strumento per arricchire qualcuno che potrebbe vedere nell’amministrazione del paese un trampolino di lancio.
Per contro, il gruppo di maggioranza, guidato dal sindaco Giovanni Robbio, si mostra serena e pronta a dimostrare le infondatezze delle accuse che stanno giò arrivando dalle opposizioni e dai comitati cittadini che giò preannunciano una serie di osservazioni al nuovo Puc vairanese.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …