Piedimonte Matese – Gravissima la situazione presso l’istituto Galilei di Piedimonte Matese. Circa 100 nuovi studenti iscritti dovranno essere respinti per assenza di adeguati locali: dal prossimo lunedì il Liceo Scientifico di Piedimonte Matese, sarà costretto ai turni pomeridiani. Tutto per carenze di aule.
E il dubbio sorge spontaneo: Pamela Frasca, consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica, conosce la vicenda? Ha letto tutte le comunicazioni inviate dalla dirigente in provincia? Perché finora non ha risolto la problematica? Si è mai recata a Piedimonte Matese per constatare i disagi che la politica sta causando a centinaia di studenti e alle loro famiglie?
Di certo la dirigente scolastica Bernarda Di Girolamo è chiara: io ho sempre avuto contatti con il presidente della provincia Giorgio Magliocca e con i tecnici dell’ente di Corso Trieste. Non conosco nessun altro. Questo potrebbe rendere ben chiara l’idea del “ruolo” e dei “compiti” dei vari consiglieri provinciali.
Di certo, ritornando al Galilei, c’è la decisione del Consiglio d’Istituto, costretto a ricorrere ai doppi turni. Mentre la politica resta a guardare, quasi inerme.
Tagsbe4rnarda di girolamo giorgio magliocca liceo di piedimonte matese Pamela Frasca teano
Guarda anche
TEANO – Furti, colpita abitazione nel centro del paese
TEANO – I malviventi sono entrati in azione lo scorso venerdì pomeriggio nel cuore del …