Ultim'ora
foto di repertorio

Sessa Aurunca – Autovelox, una miniera d’oro: 120mila euro in pochi mesi

SESSA  AURUNCA  (di Carmine Di Resta) – A sei mesi dalla sua installazione oltre 30 multe di media al giorno  per il nuovo autovelox installato sei mesi fa sulla Statale Appia al Km 159,500. Fino ad ora sono state emesse sanzioni del codice della strada per oltre 120 mila euro. Le multe vanno da un minimo di 48 euro ad un massimo di 780 euro.  E’ stato installato il tre agosto dell’anno scorso e  fotografa tutti gli automobilisti che superano  gli 80 chilometri orari. Secondo il comandante della Polizia Municipale, Pasqualino Emerito , il rilevatore elettronico è stato installato “secondo un principio di prevenzione e sensibilizzazione volta a garantire la sicurezza dei conducenti”.  Fotografa tutti gli automobilisti che provengono  da nord,  per intenderci dal basso Lazio che superano il limite degli 80 Km/h. Un tratto quello della SS Appia , caratterizzato da un forte flusso di transiti giornalieri e sul quale nel corso degli anni sono stati registrati diversi incidenti . Si sta lavorando per installare un altro autovelox sulla SS Domiziana.   La Targa Sistem collocata  all’uscita del tunnel  di Cascano esercita un ‘attività di contestazione  in tempo reale su assicurazioni e revisioni  di autovetture che provengono in direzione Caserta.   E’ impegnata una pattuglia di vigili  tre  volte la settimana.   Il  rendiconto  di ogni pattuglia è di trenta infrazioni  per un totale di 90 alla settimana e calcolate in euro l’entrata potenziale è di duemila e ottocento euro.  Sia per l’autovelox che per la Targa Sistem si parla di entrate potenziali, infatti solo il 40%  degli automobilisti paga, altri non pagano ed il Comando attiva tutte e le procedure per il recupero del credito e poi ci sono gli utenti che esercitano il ricorso legale.

 

 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Ailano – Furti, derubata sala giochi: indagano i carabinieri

Ailano – Ladri in azione nella notte a cavallo fra venerdì e sabato scorso. I …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.