Ultim'ora

Sessa Aurunca – “Notte dei Licei”, anche lo storico “Nifo” ha aperto le porte alla cittadinanza

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca – Anche il prestigioso Liceo Classico “A. Nifo”, eccellenza scolastica della storia di Sessa Aurunca e della Provincia di Caserta, in occasione della notte nazionale dei Licei Classici d’Italia, ha  aperto le sue porte alla cittadinanza! Una straordinaria manifestazione che ha visto tutti gli alunni impegnati in varie attività, coordinati e guidati dai docenti, in cui hanno dato libero sfogo alla propria inventiva e creatività, nel campo umanistico e scientifico, creando atmosfere e suggestioni uniche.  In questa manifestazione non c’è stato però solo cibo per la mente: ad allietare i palati del pubblico era stato predisposto “Il Symposio”, un vero e proprio banchetto, dove si potevano degustare pietanze tipiche della cucina romana e greca. Soddisfatto il dirigente scolastico prof. Abbate che orgogliosamente spiega: “Il Liceo Classico è il più tradizionale percorso di studio superiore, indirizzato all’approfondimento della civiltà classica e della cultura umanistica, ma riservando attenzione alle scienze matematiche, fisiche e naturali, consente di cogliere le intersezioni tra i saperi per una visione critica della realtà”. Conclude: “il nostro Liceo Classico in questi anni ha dovuto evolversi  ed attualizzarsi, ma senza immani sforzi. La nostra proposta formativa in prospettiva del dopo diploma è, oggi, anchequella di sviluppare competenze che si possono valorizzare nel lavoro!”.


 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Riardo – Ferrarelle, incidente sul lavoro nel laboratorio controllo qualità: Sandro presto a casa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Riardo – Sembra risolversi nel migliore dei modi l’incidente sul lavoro accaduto pochi giorni fa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.