Ultim'ora

PRESENZANO – MACCARELLI ANNUNCIA LA “RINASCITA DELLA FENICE”: A BREVE LA NUOVA SCUOLA

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

(di Alessandro Staffiero) – Dopo anni di stop a causa di una vicenda complicata che ha visto la messa in “stand-by ” della realizzazione del progetto, denunce, esposti e tante lungaggini burocratiche, finalmente, il primo cittadino con una lunga lettera affidata ai social annuncia la riapertura dei lavori per la costruzione del nuovo plesso scolastico in Via Comunale (vedi foto). Un messaggio di orgoglio per aver portato a termine una impresa difficile ma che fa trasparire anche tutta la sofferenza di chi ha dovuto subire le colpe di qualcun altro, le angherie della compagine politica avversaria e di chi li sosteneva. Dalle parole di Andrea Maccarelli traspare anche la speranza e l’impegno che questa scuola possa vedere aprire le porte a tutti gli studenti presenzanesi nel piu breve tempo possibile :” Nella vita non contano i passi che fai , nè le scarpe che usi , ma le impronte che lasci !! Voglio partire da questa frase , che caratterizza un po’ la mia vita , per annunciare alla Cittadinanza e sopratutto ai BAMBINI , che FINALMENTE abbiamo risolto le problematiche legate alla realizzazione del nuovo plesso scolastico e che quindi, a breve , ripartiranno i lavori ! La foto che vedete è la foto di come sarà il nostro nuovo plesso scolastico . Non è stato facile ! Davvero ! Abbiamo ereditato dal 2013 una questione molto complicata che qualcuno ha cercato a tutti i costi di “addebitarci” pur sapendo che non ci apparteneva ! Una questione non facile da risolvere ! Dall’esterno tutto sembra facile , tutto sembra diverso ! Appare semplice affermare che si stava dormendo ! Che si era incapaci ! Che C’erano INTERESSI !
L’unico vero interesse che abbiamo avuto in questi anni era quello di assicurare ai bambini una scuola DEGNA di essere chiamata tale. Del resto dopo le continue denunce , se ci fosse stato qualche interesse sarebbe uscito fuori !
È venuto fuori , ahimè , solo l’interesse di chi voleva in tutti i modi cercare di individuare responsabilità che non hanno trovato , senza chiedere MAI come avremmo potuto risolvere il problema ! Senza mai chiedere REALMENTE come stava la questione. Senza MAI interessarsi davvero ! Senza mai interessarsi realmente ai bambini ! Veri e propri incendiari vestiti da pompiere!! Quante denunce , segnalazioni , menzogne , attacchi , accuse forti abbiamo subito in questi anni ! Per fare cosa ??? A cosa sono servite? A consegnare ai bambini una scuola vera ? Oppure solo e semplicemente ad attaccare me e tutti gli amministratori che mi onoro di rappresentare ??? Siamo stati in silenzio per molto tempo e spesso il nostro silenzio è stato visto resa manifesta o mancanza di elementi veri per smentire le accuse . Tanti amici ci hanno esortato in questi tempi di rispondere , di chiarire le cose ! A loro tutti le nostre scuse per il ritardo ! La nostra però è stata una scelta ! Una scelta dettata innanzitutto dalla delicatezza della questione ! C’è stato qualche momento in cui , se avessimo sbagliato qualche passo , con l’attenzione che hanno determinato , avremmo davvero corso il rischio ( come qualcuno avrebbe voluto !!!) di passare guai seri e di non veder mai terminata la scuola !
Una scelta dettata poi anche dal buon senso e dalla necessità di non perdere tempo dietro a sterili ed infondate accuse , volendo rispondere solo ed esclusivamente con i fatti !!! Come abbiamo sempre fatto !
Così , grazie al lavoro di squadra, grazie all’attività del CTU del Tribunale di Cassino e dei tecnici incaricati , siamo riusciti a venirne fuori ! In data odierna , la Giunta Comunale ha approvato gli atti necessari alla definitiva ripresa dei lavori .
In questi mesi quindi il nuovo plesso scolastico sarà ultimato e senza aggiungere UN EURO IN PIÙ AL PRECEDENTE QUADRO ECONOMICO ! L’impresa più grande forse è stata questa ! Nonostante i tanti problemi avuti si riuscirà a chiudere senza aumento di spesa ! È chiaro che le responsabilità accertate faranno il loro percorso nelle sedi competenti . Ringrazio di vero cuore tutti i colleghi dell’attuale maggioranza e della precedente per l’impegno profuso in questi anni difficili e per aver, con infinita pazienza , sopportato tutti gli attacchi ricevuti!
Però , come sempre succede nella vita , è sempre l’amore a trionfare sull’odio ! Quindi grazie anche a coloro che in tutto questo tempo ci hanno ostacolato e hanno provato a fermarci in tutti i modi : sono stati una spinta in più per risolvere il problema .
Chiedo scusa invece a tutti i bambini per il ritardo ! Garantiremo massima speditezza nei lavori , con un autentico tour de force , per consegnare ai nostri bimbi la scuola e lo spazio che meritano !”

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CAIAZZO – AUMENTANO ANCORA I CASI DI CORONAVIRUS, STASERA REGISTRATI DUE NUOVI POSITIVI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CAIAZZO – Anche a Caiazzo i casi di coronavirus continuano ad aumentare. Ad annunciarlo è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.