Ultim'ora

PRESENZANO – LUCI A LED E PANNELLI FOTOVOLTAICI: MACCARELLI PUNTA AL RISPARMIO E ALL’INNOVAZIONE

PRESENZANO (di Alessandro Staffiero) – Sono iniziati in questi giorni i lavori di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica del Comune di Presenzano. l’Amministrazione guidata dal primo cittadino Andrea Maccarelli ha voluto riqualificare quella esistente rendendola piu efficente e sostenibile. È iniziata infatti la sostituzione degli impianti luminosi oramai obsoleti, attualmente ai vapori di sodio, con nuove luci a led di ultima generazione, opportunamente dimensionate e capaci di graduare l’illuminazione a seconda della richiesta ambientale migliorando l’illuminazione stradale sia in termini di uniformità che di confort visivo ed incrementando la percezione dei colori.  Questo investimento produrrà un notevole risparmio energetico annuo , ed una consistente riduzione di CO2 immesse nell’atmosfera, si stimano infatti un risparmio del 65% sui consumi energetici che andranno ad alleggerire quindi i costi del bilancio comunale Quello della pubblica illuminazione , tuttavia , non è l’unico intervento in materia di efficientamento messo in piedi dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Maccarelli,
Infatti, sono in corso anche i lavori per L’efficientamento di alcuni depuratori comunali e dell’edificio sito in Via Campanari ( attuale sede delle scuole elementari e medie ) mediante l’installazione di pannelli fotovoltaici.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietravairano – Presunto voto di scambio, indagano i carabinieri

Pietravairano – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, attraverso i carabinieri della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.