Ultim'ora

MONDRAGONE – Il Liceo Galileo Galilei fa scacco matto con l’internazionalità

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MONDRAGONE – L’internazionalità al Liceo Galileo Galilei di Mondragone, negli ultimi anni, rende sempre più unico il curriculo di questo istituto, promotore di svariate iniziative formative volte a proiettare la scuola in una dimensione internazionale.

Il liceo è coordinatore di un progetto Erasmus+ e in questi giorni il Galilei ha ottenuto l’assegnazione dell’importante progetto di scambio culturale e lingua inglese EduChange. Grazie a questo progetto, gli studenti del Galilei, avranno l’opportunità di confrontarsi con un’esperta internazionale che li seguirà per un lungo periodo nella realizzazione di  iniziative volte alla promozione dell’Agenda 2030 ed al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Tema chiave del progetto, promosso dal Miur e dall’Onu,  è l’educazione alla diversità ed al multiculturalismo.

Grande la soddisfazione  della Dirigente Scolastica Antonietta Pellegrino: “il mio istituto – afferma la Dirigente – valorizza il pluralismo linguistico e culturale, l’apertura alla diversità e all’incontro tra culture, incoraggia gli studenti al confronto e alla crescita individuale, sostiene fortemente l’acquisizione delle competenze di cittadinanza attiva, e questo progetto s’inserisce perfettamente nell’offerta formativa del Liceo Galilei Mondragone”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

FALCIANO DEL MASSICO / MONDRAGONE – Furti d’automobili, sorpreso con auto appena rubata

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto FALCIANO DEL MASSICO / MONDRAGONE – Da un po’ giorni, nel territorio di Falciano del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.