Ultim'ora

Sessa Aurunca – Open Day al Convitto A. Nifo. Grande partecipazione di genitori e futuri alunni

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca – Perfettamente riuscito l’Open Day del Convitto di Sessa A., nella pluralità delle sue scuole, dalla primaria alla Secondaria di secondo grado. Nella solennità dell’edificio vanvitelliano che ospita il Convitto Nazionale “A: Nifo” di Sessa Aurunca, sabato pomeriggio, 18 gennaio 2020, sono state aperte le porte dell’Istituto ai genitori dei futuri iscritti, e non solo, per mostrare la fisionomia della scuola nella sua veste più ospitale e dinamica.
Dopo il saluto iniziale della Dirigente, prof.ssa Giuseppina Zannini, nella sala refettorio, quotidianamente dedicata alla mensa degli alunni, i genitori sono stati invitati a dirigersi verso le zone di interesse dei curiosi ospiti: scuola primaria al primo piano, scuola secondaria di primo grado e Liceo musicale al secondo piano. Docenti e alunni hanno presentato con autenticità e cordialità gli ambienti e l’offerta formativa della scuola, attraverso un’ambientazione particolarmente seducente per il suo essere raffinata e didatticamente propositiva: salotto letterario, auditorium, aula informatica, laboratorio di inglese, di arte, sala di Tecnologia, sala Radio e non un ultimo un funzionale guardaroba che poche scuole possono vantare il privilegio di possedere! Potente il richiamo degli alunni del Liceo, impegnati come orchestra Mozart, che hanno allietato la platea con note musicali magiche e sapienti. Particolarmente significativa la presenza di numerosi ex allievi, spontaneamente accorsi al richiamo dell’apertura della scuola ai futuri alunni. “Open Day”, un’espressione apparentemente promozionale, ma pedagogicamente significante l’incontro, verso le nuove generazioni da parte di chi crede fortemente nella Scuola.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

DRAGONI – Torneo di bocce, in tanti per assistere alla finale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto DRAGONI – Si è appena concluso il torneo di bocce organizzato dalla Pro loco di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.