Ultim'ora

Piedimonte Matese – Ospedale,  il Comitato Art. 32 come una giostra. Palmeri risolve, altri fanno il giro sul “cavalluccio”

Piedimonte Matese – A prima vista sembrano tutti cavalieri senza macchia e senza paura; guardando meglio sembrano stare su un cavalluccio a dondolo. Cose che capitano tropo spesso, purtroppo, in politica. Anche quando in ballo ci sono cose troppo serie. L’assessore regionale Sonia Palmeri, insieme al governatore Vincenzo De Luca, ha risolto, qualche mese fa,  il problema del declassamento dell’ospedale matesino. Gli altri, ora,  fanno il giro sulla “giostra” messa in moto dal Comitato Art. 32, più che un gruppo di lotta per il potenziamento della struttura sanitaria Matesina, appare simile ad una giostra dove tutti vanno a fare il classico giro sui dondoli che tanto rendono felici i bimbi. Chiacchiere e aria fritta, risultati zero. Quelli del comitato non negano il “divertimento” a nessuno proprio. Poi, in vista della prossima campagna elettorale per le regionali, ogni politico, ogni aspirante tale, non può assolutamente perdere l’occasione di mostrarsi “interessato” al territorio e alla soluzione delle problematiche che lo affliggono. Qualche giorno fa è giunto a Piedimonte Matese, l’Europarlamentare della Lega Valentino Grant.
A fare cosa?
Ad incontrare il comitato Art 32, ovvio.
Risultato dichiarato: impegno massimo per impedire il declassamento dell’ospedale del Matese.
Un incontro scontato, con un risultato ovvio.
Tradotto in termini pratici: aria fritta.
Chissà se Grant è a conoscenza che il piano sanitario, quello che voleva il ridimensionamento dell’ospedale del Matese, venne redatto, in regione, dalla dirigente dello staff per la programmazione sanitaria. Una figura vicinissima ad un politico, ora, molto vicino allo stesso Grant?

Guarda anche

Piedimonte Matese – Forza Italia: madre e figlio “folgorati” dalla passione per l’azzurro

Piedimonte Matese – E’ una storia quasi da libro cuore quella di Sonia Palmeri – …

un commento

  1. la dirigente corrisponde al nome di antonella guida gentil consorte di alfonso piscitelli …… è tutto un programma