Ultim'ora

PRESENZANO – Turbogas, Maccarelli chiede chiarezza all’Università: costo 10mila euro

Presenzano – E’ stato approvato lo schema di convenzione fra il municipio di Presenzano il dipartimento di ingegneria dell’università Luigi Vanvitelli. Costerà alle casse comunali 10mila che vanno sommati ai 5mila euro impegnati per Rivezzi, diventano 15mila euro.
I Docenti dovranno intervenire in merito alla realizzazione del progetto Edison per la centrale turbogas. “Sebbene l’iter autorizzatorio relativo al progetto si sia evidentemente perfezionato e attualmente non penda alcun giudizio innanzi all’Autorità Giudiziaria, l’amministrazione comunale è fermamente determinata a recepire le istanze di ferma contrarietà alla realizzazione della centrale espresse dai comitati NO TURBOGAS, peraltro da sempre pienamente condivise; vagliare la percorribilità di ogni legittima iniziativa finalizzata a garantire la tutela della salute e dell’ambiente; affidare tale vaglio ad esperti ed enti in possesso delle necessarie competenze amministrative e tecniche”. Questo il corpo della delibera con cui  il sindaco Andrea Maccarelli ha deciso di sottoscrivere l’intesa con l’università di Caserta.

Guarda anche

San Marco Evangelista / Maddaloni – Commerciante ferito alla gola con un taglierino: tutta colpa di un’auto già difettosa

San Marco Evangelista / Maddaloni – Dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e porto abusivo …