Ultim'ora

Capua / Vairano Patenora – Tifata Vertikal Race, 3600 metri tutti in salita: il trionfo di Peluso

CAPUA / VAIRANO PATENORA – Sabato 11 a Sant’Angelo in Formis, frazione del comune di Capua, si è disputata la gara  di corsa in montagna “Tifata Vertikal Race“, 3600 metri tutti in salita  fino a raggiungere il picco del Monte Tifata . L’appuntamento, valido come prima tappa del Circuito “Trail delle Contrade” è stato organizzato brillantemente dal Team Fiamme Argento .  Hanno affrontato la prova oltre 160 partecipanti in un tracciato coreograficamente bello, ricavato tra i sentieri della storia del Monte Tifata che ha messo a dura prova ogni singolo atleta. Antonietta PELUSO giovane atleta del team RUNNING VAIRANO  si piazza al primo posto assoluto in campo femminile distaccando anche molti colleghi quotati uomini . La gara svoltasi in un clima particolarmente mite ha visto primeggiare in campo femminile  , appunto  la Peluso che ha raggiunto la vetta del Monte Tifata nel tempo di 34’.28” insieme a lei sul podio rosa Wania Barbara Atleta C.S.I. Campania seconda  e Teresa Stellato del team Atletica Marcianise  terza , con i rispettivi tempi di 34’54” e 37’15”. In campo maschile si è aggiudicato la vittoria    Carmine Amendola  atleta   tesserato per “Amalfi Coast Sport e More” con il tempo strepitoso di 26’14”  ,secondo e terzo posto per Mario Capuani “Atletica  Venafro” e Adolfo Squitieri “Isaura Valle dell’Irno” con i rispettivi tempi di 26’51” e 27’30.   Alla  prima uscita stagionale quindi  l’atleta del team vairanese aggiunge un’altra vittoria alla sua striscia positiva che lo scorso anno l’ha vista aggiudicarsi il titolo  campionessa italiana TRAIL UISP di categoria e  del circuito “Trail delle contrade “ .  Ad Antonietta vanno i complimenti della squadra  “AD MAIORA”  per  futuri brillanti risultati.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Riardo – Tenta di uccidere la fidanzata, partito il processo Ruggiero

Riardo – E’ accusato di tentato omicidio. Si è svolto questa mattina la prima udienza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.