Ultim'ora

Pietramelara – La calza dei record, tante “befane” e la gioia della gente (il video con le interviste)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara (di Rachele Izzo) – Un nutrito gruppo di Befane ha accompagnato la calza più lunga del mondo nel suo lungo e difficile percorso  fino in Piazza San Rocco. La misurazione ha certificato 86 metri di lunghezza della calza, stabilendo il nuovo primato mondiale. La gente, in tantissimi arrivati dai paesi vicini, era entusiasta, affascinata dalla sfida. (guarda il video con le interviste)
La calza è stata realizzata da alcuni volontari di Pietramelara  con una struttura alta 1.2 metri e larga 1 metro con una lunghezza di oltre 80 metri. Il peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 600 kg. Il tutto sarà realizzato con materiali completamente riciclabili. L’idea, nata da alcuni cittadini, è stata sostenuta dalla Proloco di Pietramelara. Un contributo fattivo all’impresa sarà fornito anche dal municipio di Pietramelara, dalla Proloco Giovani,  e dagli ‘Amici del Cinquino’. (guarda il video con le interviste)

Servizio video e interviste realizzate da Rachele Izzo

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Roccaromana / Riardo – Follia nella frazione Statigliano, picchia la moglie e la trascina nel fango: imprenditore denunciato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccaromana / Riardo – Notte di follia a Statigliano, una delle frazioni del comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.