Ultim'ora

Presenzano – Turbogas: il portaborse ordina, il comitato spinge, Maccarelli esegue. Rivezzi incassa

Presenzano – E’ andato tutto come previsto: il portaborse ha dettato la linea, il comitato è stata la leva e il sindaco di Presenzano ha eseguito, il professionista dell’ambiente incassa 5000 euro. Nei giorni scorsi la giunta municipale di Presenzano ha formalizzato l’incarico a Gaetano Rivezzi, di medici per l’Ambiente. Ha tentato di “resistere” la fascia tricolore presenzanese, ma poi è capitolato sotto la “possente” spinta delle mamme e del comitato.
Il medico Gaetano Rivezzi ha già fissato una conferenza stampa, presso il municipio di Presenzano, per il prossimo sabato alle ore 11. Avrebbe invitato solo i suoi “clienti”, cioè coloro che hanno “convinto” il sindaco Andrea Maccarelli ad impegnare 5000 (cinquemila) euro a suo favore. Un costo necessario per mettere la sua professionalità (quella di Rivezzi) al servizio della collettività. Lo avrebbe fatto gratis?
L’oggetto della conferenza stampa sarà “sinergie istituzionali e territoriali a difesa della salute del territorio”. E l’obiettivo di Rivezzi appare già chiarissimo: valutazione di impatto sanitario (V.I.S.) che tenga conto delle recenti ed indispensabili linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità (Istisan 19/9). Una cosa che tecnicamente appare già impossibile per un impianto il cui cantiere è già partito. Risucirà Rivezzi a fare il miracolo?
Sono invitati a partecipare alla conferenza di sabato prossimo i sindaci del territorio,  il comitato della sala giochi, l’associazione ‘Mamme per la Salute e l’Ambiente Onlus’, il comitato per l’Agro Caleno”, come ha sottolineato Gaetano Rivezzi presidente regionale di ‘Medici per l’Ambiente – Isde Campania’.
E tutti gli altri non sono invitati? Ad esempio il Comitato NoTurbugas guidato da Martone che prima di tutti ha combattuto contro l’impianto non è degno di sedere al tavolo?

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Cellole – Voragine in via Parini, pericolo per gli automobilisti.

Cellole (di Maria Palma Ceraldi) – In via Parini a seguito di un precedente avvallamento, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.